1 Novembre 2009 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Se fossi un gatto…

Se fossi un gatto…

Autore
Edoardo Bardella Rapino
Casa Editrice
Bohem Press Italia

Chissà se l’Autore ha cominciato con il fantasticare sul “se fossi…uno scrittore” e questo libro è il risultato del suo giocoso percorso.
Se cosi è, consigliamo ad Edoardo Bardella Rapino di affiancare al suo lavoro di impiegato in una casa editrice, la nuova attività di scrittore, visto che anche l’altro testo da lui scritto “Rosso Giallo Blu” è stato apprezzato.

“Se fossi un gatto…” è il punto di partenza di un bel gioco che possiamo continuare con i nostri bambini al momento della lettura o altrove, in macchina, in treno o dove volete voi. Ma per darvi un’idea della poeticità del testo vi propongo, tra i vari “se fossi…” quello relativo al gufo: “Se, come un gufo, potessi vedere al buio, andrei a curiosare nei sogni degli altri. Farei durare solo quelli belli, mentre farei finire subito quelli brutti”.
Meraviglioso anche il “se fossi…” sulla balena, ma anche lo scoiattolo non è da meno. Le illustrazioni di Matteo Gubellini hanno la stessa poesia del testo, dunque lo accompagnano, anzi di più, i due elementi si fondono alla perfezione.

La casa editrice è la sezione italiana della Bohem con sede a Zurigo e si caratterizza per la scelta di testi che mantengano il sapore della fiaba classica.


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti