30 Gennaio 2009 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Siamo nati tutti liberi

Siamo nati tutti liberi

Autore
A.A.V.V.
Casa Editrice
Paoline

Mi sembra il momento storico giusto per ricordare anche a noi stessi che “siamo nati tutti liberi” e che c’è stato un momento, sessant’anni fa, in cui per la prima volta, a livello internazionale, si è voluto imprimere questo concetto nero su bianco.

Ci piace credere ancora a tutti e trenta gli articoli della Dichiarazione dei diritti umani e vorremmo essere orgogliosi di trasmettere questo magnifico credo ai nostri bambini.
A confermare l’universalità del tema, il testo è accompagnato dalle illustrazioni firmate da artisti provenienti da tutti i continenti che con colori vivaci o semplici tratti hanno voluto dire ai bambini cosa significa essere liberi.
Nell’edizione italiana, l’introduzione è affidata ad una poesia di Roberto Piumini, mentre sul sito della casa editrice, www.paoline.it, potete vedere un simpatico video di presentazione dell’edizione inglese.

Il progetto è sostenuto da Amnesty International, l’organizzzazione che dal 1961 si occupa della difesa dei diritti umani nel mondo, alla quale sono devoluti i proventi del libro.
Per saperne di più: www.amnesty.it.


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti