15 Giugno 2006 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Vita da Strega

Vita da Strega

Autore
Nora Ephron
Casa di produzione
Columbia Pictures Corporation
Anno di produzione
2005
Sito ufficiale
www.sonypictures.com/homevideo/bewitched
Sito italiano
www.sonypictures.it/cinema/film/vitadastrega
Durata (Minuti)
100

E’ una commedia carina che scorre via leggera verso il più classico dei finali.

Una bellissima giovane strega di nome Isabel decide di trasferirsi a Hollywood in cerca del grande amore.
Un avvenente quanto tontolone attore di nome Jack convince Isabel ad affiancarlo come partner in un ramake della Serie “Vita da Strega”con un film che dovrebbe farne risollevare la carriera.
I due si innamorano, causando la collisione di due mondi: quello mortale e quello delle streghe…
“Vita da strega” e’ un di Nora Ephron, regista famosa per film come “Insonnia d’amore” o “C’e’ posta per te”, entrambi con l’accoppiata Tom Hanks/Meg Ryan.
Le sue opere che si ispirano alle vecchie commedie hollywoodiane, che spesso e volentieri si affidavano all’alchimia tra i due interpreti e alle battute della sceneggiatura, che dovevano essere incalzanti per dare al film un ritmo sveglio.
Questa volta, la Ephron si trova a dirigere una coppia un po’ strana, infatti, al contrario di Hanks e Ryan, gia’ precedentemente formatasi con “Harry ti presento Sally”, la super-diva Nicole Kidman non ha nulla da spartire con un Will Ferrell.
Eppure, grazie all’uso di un ritmo molto bilanciato, quasi musicale, la Ephron riesce a creare un equilibrio chimico tra i due interpreti, che in stile vecchia scuola di Hollywood, si affrontano in una dose di battute intrattinenti.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti