15 Marzo 2008 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Winx – Il Segreto del Regno Perduto

Winx – Il Segreto del Regno Perduto

Autore
Iginio Straffi
Casa di produzione
Rainbow, RAI Fiction
Anno di produzione
2007
Sito ufficiale
www.winxclubthemovie.com
Durata (Minuti)
85

Dedicato alle fate e fatine che vivono e sognano vicino a noi!

Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto.
Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza: Bloom, la fata della fiamma del Drago.
Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini.
Riusciranno Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna a sconfiggere le più terrificanti creature dell’incubo e a ritrovare l’ultimo re di Domino? E Bloom riuscirà a salvare il regno perduto e a diventare finalmente Principessa di Domino? Dall’esito di questo scontro dipenderà il destino dell’intera Dimensione Magica.

Il fenomeno a disegni, dopp tre anni di vita altrettante serie televisive, un musical e merchandising per un mercato da 130 nazioni, entra nella terza dimensione per il grande schermo grazie alla computer grafica con il film: Winx – Il Segreto del regno perduto. Il film è un prodotto tutto italiano che si avvia a diventare il maggiore successo del paese nel campo dell’animazione.
Le magiche fatine teen-ager sono infatti una creazione di Iginio Straffi – già fumettista e fondatore della Rainbow – il quale sceneggia, produce e dirige il film generosamente finanziato da RAI Fiction, che aveva fiutato l’affare fin dagli esordi TV.

Il film è godibile e imperdibile se si ha una bambina tra i 4 e i 12 anni… Buon divertimento!

WINX CLUB IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO - TRAILER


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti