12 Novembre 2017 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Mancato mantenimento della figlia

Mancato mantenimento della figlia

Buongiorno, pur non avendo particolari problemi economici da mamma richiedo da più mesi, dopo ben 6 anni tra separazione e divorzio consensuale, il mantenimento per mia figlia stabilito dal giudice che il mio ex marito non ha mai versato.
Lui sostiene che io sto bene e posso mantenerla da sola. io ho deciso di querelarlo e di richiedere anche gli arretrati.

Gentile lettrice,
il padre deve rispettare il provvedimento del giudice indipendentemente da ogni altra circostanza.
Se Lui volesse ridurre la contribuzione dovrà rivolgersi al Giudice apposita domanda in tal senso.
Ritengo di escludere che possa azzerare il contributo poiché la legge prevede che ognuno partecipa alle spese per i figli in proporzione alle proprie possibilità.
Sulle azioni da intraprendere, si consulti con un legale.
Un caro saluto.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti