7 Agosto 2014 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Timo in gravidanza

Timo in gravidanza

Buongiorno,

ho letto che in gravidanza è fortemente sconsigliato l’uso di timo, purtroppo  ne faccio uso da tempo in cucina volevo sapere che tipo di rischi ci sono per il mio bambino.

grazie

buon lavoro

Valentina

Ciao Valentina,

voglio subito rincuorarti dicendoti che il timo fresco o secco usato in cucina o anche in infuso nelle tisane non provoca nessun problema, quindi puoi continuare ad usarlo.

Mentre è giusto precisare che il timo che risulta tossico per il feto e ha un effetto abortivo è quello sottoforma di olio essenziale puro (quello che si ingerisce a gocce).

In gravidanza bisogna far attenzione a consumare le erbe naturali, perché in alcuni casi possono provocare problemi, quindi quando non si ha la certezza assoluta è bene consultarsi come hai fatto tu chiedendo consigli ad un esperto (erborista, medico, ginecologo, ostetrica).

Spero di aver risolto il tuo dubbio.

Un caro saluto

Angela l’Ostetrica

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti