9 Luglio 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Mancato versamento degli assegni di mantenimento

Mancato versamento degli assegni di mantenimento

Salve, mi sono separata 4 anni fa.
La sentenza del giudice dice che, il padre debba versare 2.200 euro mensili.
Io, ho agevolato il padre dicendo di versare 1000 euro mensili ai miei figli ma, oramai è da luglio 2017 che non effettua il pagamento.
Sono rimasta con solo 500 euro nel mio conto corrente e devo pagare l’affitto di casa e non so come fare.
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Maria

Gentile Maria,
dovrebbe rivolgersi ad un legale il quale comincerà a mandare un diffida chiedendo, a stretto giro, l’adempimento della sentenza e gli arretrati. Se il suo ex marito persevererà nel non ottemperare, allora ci sono varie strade attivabili per ottenere quanto le spetta (aggredendo, ad esempio, direttamente lo stipendio o provvedendo ad un pignoramento).
Le procedure di cui sopra sono attivabili solo con l’assistenza di un avvocato. Ricordo, comunque, l’esistenza del patrocinio a spese dello stato per i non abbienti.
Un saluto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti