25 Giugno 2018 NOTIZIE

Home  > Notizie  > A Ischia, un hotel amico dei bambini

A Ischia, un hotel amico dei bambini

Un albergo nel cuore della bella isola di Ischia, che riserva un’attenzione e un’accoglienza particolari alle famiglie con bambini. Si chiama Le Canne ed è un family hotel in località Forio che si distingue per i servizi dedicati ai clienti più piccoli e ai loro genitori.

Immerso in una cornice suggestiva

Immerso nella vegetazione mediterranea con i suoi fiori, i suoi profumi e i suoi paesaggi suggestivi, l’hotel Le Canne rappresenta la soluzione ideale per una vacanza a tutto relax, tra sole, mare, escursioni alla scoperta dell’isola e piatti tipici decisamente gustosi.

La struttura, dotata di un ampio giardino perfetto per i giochi dei più piccoli, è molto vicina al mare: la spiaggia della Chiaia, convenzionata con l’hotel, si trova infatti a circa 800 metri dall’albergo, ma chi ama scoprire posti nuovi potrà scegliere ogni giorno una spiaggia diversa tra quelle che si trovano nei dintorni, tutte con sabbia fine e fondali bassi, ideali per le famiglie con bambini.

E proprio per agevolare chi si sposta con uno o più bimbi (e quindi tutta una serie di bagagli, tra creme solari, asciugamani, gonfiabili, salvagenti, ecc.) l’hotel ha predisposto un servizio navetta no-stop che collega l’albergo con la spiaggia convenzionata dalle 9 alle 18.

Una struttura a misura di famiglia

Oltre alla cornice suggestiva, l’hotel offre alle famiglie una ricca serie di servizi destinati a “facilitare” la vita dei genitori. “Per evitare alle famiglie di dover viaggiare cariche di bagagli ed accessori per i più piccoli, l’hotel mette a disposizione dei genitori culle e lettini da campo, passeggini, seggioloni” spiega Elena Florenzo, direttrice della struttura.

E per accogliere le esigenze dei più piccoli, non solo c’è un menù ad hoc pensato per i bambini, ma è possibile anticipare l’orario del pranzo e della cena, anche di un’ora, per adeguarsi ai bisogni delle famiglie.

Durante il loro soggiorno i bambini possono giocare con i genitori in piscina o sguazzare nella vasca idromassaggio dove l’acqua è più bassa e non sono necessari neppure i braccioli.

Ma soprattutto, le famiglie che scelgono questo albergo sanno che i loro bambini non rappresentano una fonte di disturbo, non vengono visti come un potenziale “fastidio” per gli altri ospiti. “Qui genitori e bambini sono benvenuti” sottolinea Elena Florenzo. “Dieci anni fa abbiamo deciso di diventare un family hotel proprio per sottolineare che ci teniamo molto alle famiglie e vogliamo accoglierle al meglio”.

Divertimento assicurato al miniclub

Giochi tradizionali, attività artistiche e sportive, giochi di squadra, laboratori teatrali. Per i bambini dai 4 in su, ogni giorno ci sono proposte sempre nuove. Operatori adeguatamente formati li attendono infatti al miniclub, aperto dalle 9,30 alle 22,30 con una ricca serie di proposte. “Siamo l’unico hotel sull’isola che ha organizzato il miniclub sulla spiaggia nelle ore del mattino” spiega la direttrice. “I bambini hanno la possibilità di cimentarsi con varie attività dal calcetto alla pallavolo al basket. E una volta alla settimana si trasformano in cuochi: grembiulino, cappello da pizzaiolo ed eccoli in cucina a impastare e farcire le loro pizze… Un’esperienza entusiasmante che si conclude a tavola… quando è il momento di assaggiare il frutto del proprio lavoro”.

E per i più piccoli, c’è un’area dedicata con giochi e libretti dove trascorrere del tempo insieme a mamma e papà “Se accompagnati da un genitore, i bimbi di tre anni possono anche partecipare ai giochi proposti dagli animatori, insieme ai bambini più grandicelli” spiega Elena Florenzo.

Centro benessere, benvenuti anche i bambini

L’albergo ha di recente ristrutturato il centro benessere, con una piscina termale dotata di idromassaggio, una nuova sauna finlandese e una doccia emozionale.

Per le mamme che desiderano regalarsi un momento di benessere, ci sono anche i trattamenti di bellezza con diversi programmi (tonificazione, dimagrimento, massaggi anticellulite, ecc.) tra cui scegliere.

La particolarità dell’hotel Le Canne è che per alcune ore al giorno, il centro benessere è aperto anche alle famiglie con bambini, perché possano divertirsi tutti insieme.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti