13 Giugno 2022 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La scarpa giusta per piedini che crescono

La scarpa giusta per piedini che crescono

Scarpe graziose, che rispettano la fisiologia del piede, con un prezzo accessibile per le famiglie. Possibile? Sì, grazie all’impegno di Shone Kids, un marchio italiano che nasce per iniziativa di due genitori che sanno quanto può essere difficile individuare calzature che garantiscano un buon rapporto qualità/prezzo.

Un progetto che nasce dall’esperienza di due genitori

Ana e Carlo gli ideatori del brand hanno quattro figli e sanno bene quanto crescono veloci i piedini dei bambini e come le scarpe dei più piccoli possono consumarsi rapidamente giocando e facendo sport. “La velocità con cui le scarpe si usurano non dipende necessariamente dalla qualità della calzatura, ma dall’utilizzo che ne fa il bambino, da come cammina, dall’attività che fa” considerano Ana e Carlo.
Calciare il pallone, andare in bicicletta, correre… il movimento e l’esercizio fisico sono fondamentali per il benessere psico-fisico del bambino ma le scarpe… si consumano!
Da questa consapevolezza è nato, due anni fa, un brand digitale che coniuga tre elementi essenziali: salute del piede, bellezza e praticità delle scarpe, prezzo a misura di famiglia.

Punto primo: la salute del piede

Il primo punto per il team di Shone Kids è il più importante: le scarpe devono favorire e proteggere la salute e la crescita dei piedini dei bambini. “Per questo ci avvaliamo dei consigli di un esperto” spiega Lorenzo, il coordinatore del team. “Il dottor Renato Misischi, considerato uno dei migliori ortopedici italiani, è stato il medico sociale del Torino Football Club, e con i suoi suggerimenti ci ha aiutato a sviluppare calzature che rispettano il fisiologico sviluppo del piede”.

Il dottor Misischi ha inoltre risposto ai più frequenti dubbi dei genitori nella sezione del sito “L’Ortopedico risponde”: https://shonekids.com/blog/lortopedico-risponde/, ricca di approfondimenti e consigli utili per saperne di più sul “funzionamento” del piede e su come scegliere le scarpe giuste per i nostri bambini.

Scarpe: belle e confortevoli

Quali caratteristiche devono avere le scarpe per bambini? Devono essere graziose, pratiche e confortevoli. “Per questo ci ispiriamo a modelli iconici che sono di moda e piacciono ai bambini” spiega Giulia, social media manager di Shone Kids.
“E per garantire la loro autonomia, i nostri modelli sono facili da indossare” considera Lorenzo, “quindi per i più piccini proponiamo calzature con lacci elastici e velcro e per i più grandicelli le classiche stringhe”. Elementi comuni di tutti i modelli la calzata comoda che sorregge il piede in crescita e le suole comfort che si dividono in due categorie: la suola sportiva e la suola leggera, per garantire un supporto adeguato in tutte le situazioni.
Sempre in un’ottica di rispetto del piede, tutte le scarpe chiuse sono dotate di una soletta in memory foam che registra la forma del piedino. “Non è il bambino che deve adattarsi alla scarpa” sottolinea Lorenzo, “ma è la scarpa che deve adattarsi al bambino per favorire e rispettare la crescita di ogni piedino”.

Un prezzo a misura di famiglia

Gli ultimi anni non sono stati facili per le famiglie italiane. L’emergenza sanitaria ha comportato conseguenze importanti anche a livello finanziario e oggi più che mai per moltissimi genitori il prezzo influisce molto sulla scelta dei prodotti.
Shone Kids garantisce finiture e materiali di prima qualità a prezzi molto accessibili. Un traguardo che è stato possibile raggiungere eliminando i processi di intermediazione: Shone è un marchio digitale e il rapporto diretto tra produttore e cliente consente una considerevole riduzione dei costi.
Non solo i prezzi di partenza sono contenuti, ma spesso vengono proposte delle offerte interessanti per cui è possibile acquistare senza spese di spedizione o delle promozioni a tempo che scontano tutti i modelli in catalogo. Sono previsti anche dei codici sconto per chi, avendo avuto un’esperienza positiva, fa conoscere il brand ad altre famiglie.

Un’ampia scelta di modelli non solo per bambini

Tutti i modelli in catalogo vanno dal numero 21 al numero 39. “Questo fa sì che spesso mamme e figlie acquistino lo stesso modello di sneakers, sandali o ciabatte” raccontano Ana e Carlo. Un’occasione per divertirsi insieme nella scelta delle calzature e un motivo di orgoglio per le bimbe che saranno entusiaste di indossare “scarpe da grandi” come quelle della mamma!
E per le mamme di figli maschi c’è comunque l’opportunità di acquistare delle scarpe alla moda, graziose e di buona qualità a un prezzo decisamente contenuto.
I modelli in catalogo coprono tutte le esigenze, si va infatti dai sandaletti estivi, alle scarpe da ginnastica, dalle ballerine agli scarponcini

Acquistare on-line, come si fa per le misure?

Un dubbio che può sorgere quando si acquista on-line riguarda le taglie. Come capire se stiamo ordinando la misura giusta non avendo la possibilità di provare la scarpa? Nelle FAQ del sito è disponibile una guida molto chiara per orientarsi tra taglie, misure, vestibilità, ma in caso di dubbio è possibile rivolgersi al servizio clienti. “Siamo a disposizione per rispondere a tutte le domande dei genitori tramite e-mail e tramite whatsapp” spiega il team di Shone Kids.
E se nonostante tutti questi accorgimenti capita di sbagliare e le scarpe non vestono bene il piede del bambino, niente paura, si procede con il reso e/o con il cambio.

Filo diretto con i genitori

Tra i punti di forza di Shone Kids troviamo anche il filo diretto con i genitori. Il sito, il blog, la newsletter e i canali social hanno permesso a questo brand di creare una vera e propria community di genitori. “Ci si confronta a proposito di tanti argomenti che interessano le famiglie con bambini” spiegano Ana e Giulia. “Offriamo suggerimenti legati al tempo libero, le vacanze, le attività e i giochi da fare con i figli”.
Non mancano, inoltre, i consigli pratici per la quotidianità. Un esempio? Come lavare e smacchiare le scarpe senza rovinarle: alle dritte di Shone Kids si aggiungono i suggerimenti dei genitori che condividono le loro esperienze.
Questo rapporto con le famiglie garantisce al team di Shone Kids dei preziosi feedback sulle calzature e sul servizio offerto e consente ai genitori di essere informati a proposito di nuove offerte e promozioni. Un segnale molto positivo è proprio l‘alta percentuale di “secondi acquisti”: i genitori che provano questo marchio una volta, poi, continuano a dargli fiducia.

Per saperne di più

Per entrare nel mondo di Shone Kids potete visitare il sito www.shonekids.com e/o seguire la pagina Facebook  e il profilo Instagram.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti