29 Gennaio 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Anche a Torino il Bike to School Day appuntamento per venerdì 31 gennaio

Anche a Torino il Bike to School Day appuntamento per venerdì 31 gennaio

Bambini e genitori delle scuole aderenti di Bologna, Milano, Napoli, Roma e Torino, si danno appuramento per venerdì 31 gennaio 2014 alla mattina per accompagnare i propri figli a scuola. A Torino l’appuntamento è per alle 7.30 in Largo Saluzzo e alle 8 in Largo Montebello, per accompagnare i bambini di 5 scuole,  ma le adesioni sono aperte.

L’idea arriva da Milano e da Roma e la prima Bike to school che si è svolta l’anno scorso a novembre è stata un successone: tanti bimbi allegri e sorridenti per questa bella inizitiva.

Sul sito http://www.biketoschooltorino.it/#bike-to-school-day travate tutte le informazioni come aderire e coinvolgere la scuola di appartenza, in più è possibile consultare la mappa per scoprire il percorso più vicino alla propria zona.

Per avere le informazioni in tempo reale potete consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/biketoschooltorino/ e contattare direttamente gli altri genitori aderenti.

Gli organizzatori convinti che Andare a scuola in bici è un’esperienza meravigliosa per i bambini, oltre che un loro diritto, ma nelle grandi città intasate dal traffico mattutino è molto difficile. La formula del “Bike to School” permette di riappropriarsi degli spazi stradali in sicurezza, grazie anche alla collaborazione di ciclo-attivisti che scorteranno i gruppi di genitori e bambini.”

Chiedono l’aiuto dei genitori “Se vuoi aiutare anche tu genitori e bambini, accompagnando i gruppi in bicicletta lungo il percorso, per fare “massa critica”, venerdì mattina sali in sella alla tua bici e corri in uno dei luoghi di ritrovo segnalati sul volantino, all’orario indicato!”

E promettono  “Colazione, garette, divertimentoe tante sorprese!”


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti