12 Ottobre 2016 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Baby-bop: il portale di scambio vestiti ed accessori per bambini

Baby-bop: il portale di scambio vestiti ed accessori per bambini

Baby-bop: il portale di scambio vestiti ed accessori per bambini, completamente gratuita, è nata dall’idea di due papà: Alberto e Giordano che si definiscono “programmatori, babysitter, ingegneri e cambia pannolini”.

Baby-bop è una piattaforma app che consente agli utenti di regalare e/o ricevere in regalo oggetti di seconda mano (indumenti, accessori ecc…), completamente dedicata al mondo dei bambini da 0 a 5 anni.
Il meccanismo è quello già largamente diffuso del “te lo regalo se vieni a prenderlo”, ma gli utenti possono anche mettersi d’accordo per spedire gli oggetti o incontrarsi dove più gli è comodo.
Il funzionamento è semplice. Chi vuole regalare un oggetto crea l’annuncio in 3 semplici passi.
Chi invece è alla ricerca di un oggetto potrà consultare tutti gli annunci ordinati in base a diversi criteri e potrà quindi mettersi in lista premendo il tasto “coda”.
L’utente che regala gli oggetti potrà scegliere in qualsiasi momento e a propria discrezione a chi regalare l’oggetto.

La piattaforma è pubblicata all’indirizzo: www.baby-bop.com ed è totalmente gratuita sia per chi regala che per chi riceve.

A supporto il blog blog.baby-bop.com con interessanti consigli, da come fare la foto dell’oggetto che si vuole scambiare, alla vita pratica con i figli, e tanto altro.

Di se dicono:
Siamo Alberto e Giordano e con le nostre rispettive compagne siamo genitori di 3 piccoli bambini, siamo programmatori, babysitter, ingegneri e cambia pannolini.
Come tutti i neo-genitori la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata come recuperare a costo zero vestiti e giochi per i nostri bambini e, come si fa in questi, casi abbiamo chiesto a parenti, amici, amici di amici che hanno svuotato gli armadi e ci hanno riempito di vestitini e giochi.
Dopo pochi mesi siamo diventati noi i donatori di turno e anche noi abbiamo finalmente svuotato i nostri armadi che nel frattempo si erano riempiti in maniera smisurata di abiti non più indossabili.
Siamo programmatori e la prima cosa che abbiamo pensato è di creare un programma dedicato che possa far fronte a questa esigenza. Tra una pappa e l’altra ci siamo messi all’opera e abbiamo creato baby-bop.

http://www.baby-bop.com/


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti