9 Marzo 2020 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Baby sitter, Perfamily ti aiuta a trovare quella giusta

Baby sitter, Perfamily ti aiuta a trovare quella giusta

Quella della baby sitter a cui affidare il proprio bambino è una scelta importantissima. Individuare la persona giusta, che abbia le competenze e le caratteristiche necessarie, non è facile, né immediato. Per le famiglie di Torino e dintorni un aiuto prezioso in questo senso arriva da Perfamily che offre un servizio di consulenza specializzato e assiste i genitori nella selezione della baby sitter che meglio risponde alle loro esigenze.

Perfamily un servizio innovativo

Ad oggi ci sono vari siti e agenzie dove è possibile trovare i nominativi di aspiranti baby sitter suddivisi per località, ma la proposta di Perfamily  è qualcosa di molto diverso. E’ di innovativo. Perfamily offre consulenza e supporto alle famiglie e, grazie ai corsi per tate che organizza periodicamente, dispone di un’ampia rosa di nominativi ed è in grado di individuare le persone che presentano le caratteristiche richieste in base alle necessità delle famiglie. Perfamily fornisce i contatti ai genitori e li accompagna nella scelta, restando a disposizione per tutto il periodo dell’inserimento di questa figura nella realtà familiare. Un servizio che permette di risparmiare tempo ed energie a mamma e papà e offre maggiori garanzie di successo, poiché grazie alla consulenza personalizzata non c’è il rischio di dover fare più tentativi per trovare la persona giusta.

I limiti del passaparola

Un’idea che nasce dall’esperienza personale della fondatrice, Mirella Palazzo, consulente delle relazioni, che dopo anni di esperienza in una multinazionale inglese nel settore formazione e gestione risorse umane, si è trovata ad aver bisogno di un’assistente familiare per un proprio famigliare e ha sperimentato le difficoltà che purtroppo sono comuni in questa situazione. “Mi era stato indicato il nome di una persona seria e affidabile, che però non era quella giusta per gestire la nostra problematica” ricorda Mirella. “E la persona sbagliata nel posto sbagliato può fare molti danni”. Lo stesso può avvenire con la ricerca di una baby sitter per cui spesso ci si affida al passaparola con risultati incerti, perché non è raro che – nonostante le ottime referenze – si presentino problemi di “compatibilità”.

La persona giusta al posto giusto

Quando la mamma torna al lavoro e si separa dal suo bambino per la prima volta, ci sono tante emozioni in gioco. Affidandosi al servizio di consulenza di Perfamily  i genitori sono sollevati dalle preoccupazioni legate alla ricerca di una tata e sanno che c’è una figura esperta che si occuperà di tutto. “Il nostro obiettivo è quello di rendere felici le persone” spiega Mirella Palazzo. “Ci impegniamo per individuare la baby sitter che, oltre ad essere qualificata, presenti le caratteristiche caratteriali più idonee”. Per riuscire nell’impresa, il primo step è un dialogo con i genitori che avviene a casa della famiglia. “L’incontro è a domicilio perchè per le neomamme può non essere agevole spostarsi con un bambino piccolo, ma anche perché l’ambiente domestico offre informazioni preziose per individuare la figura più adatta da presentare ai genitori” considera la consulente delle relazioni.

Assistenza per tutto il primo periodo

Il secondo step consiste nel suggerire ai genitori due potenziali nominativi tra quelli disponibili nell’archivio di Perfamily che, oltre ad aver frequentato il corso “Ritrovarsi Tate”, possiedono i requisiti necessari per accontentare la famiglia. Starà poi alla famiglia, con il supporto Perfamily, individuare la tata ideale, eventualmente dopo qualche ora di prova. “Una volta individuata la persona giusta, noi restiamo a disposizione per qualunque dubbio o problematica” spiega Mirella Palazzo.
La consulenza fornita è anche di carattere burocratico poiché spesso i genitori richiedono informazioni a proposito delle tariffe orarie e/o dell‘inquadramento contrattuale di una tata.

Un corso per tornare nel mondo del lavoro

Tra i servizi offerti da Perfamily troviamo anche corsi di formazione per tate e per assistenti familiari. Un’opportunità interessante per le mamme che dopo un periodo lontano dal mondo del lavoro desiderano rimettersi in gioco e dedicarsi alla cura di bimbi o anziani. Per le aspiranti tate vengono organizzati dei corsi teorici seguiti da una supervisione, oltre a utili corsi di primo soccorso e disostruzione pediatrica. Il team di esperti di Perfamily è a disposizione per consulenze e approfondimenti e per assistenza burocratica.

Per saperne di più

Per conoscere i servizi offerti da Perfamily e per qualunque informazione è possibile telefonare al numero 335/1373569 e/o scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected]www.perfamily.it


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti