25 Aprile 2012 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Babymio.it e i pannolini lavabili

Babymio.it e i pannolini lavabili

Lo avete mai usato un pannolino lavabile? Quante volte avete pensato di passare dagli usa e getta a quelli lavabili?

Quando Emilia Cristofori cresceva il primogenito non ci pensò molto, anche se in quel periodo c’era poca informazione al riguardo e la diffusione di tale prodotto era scarsissima.
In più il lavoro di Emilia creava una serie di difficoltà oggettive all’andamento della famiglia per cui un cambiamento era nell’aria. Quando il bimbo ebbe problemi di salute che potevano trarre giovamento dall’utilizzo del pannolino in stoffa si ripromise di usarli al meglio per il primo e anche per un futuro secondo bebè.
Iniziò così ad informarsi. In America e altri paesi Europei vendevano già pannolini lavabili. Ne acquistò alcuni e cominciò a utilizzarli. Per il secondogenito usò esclusivamente il pannolino lavabile. Intanto era giunto il momento di dedicarsi ad una nuova attività: ecco la nascita del sito Babymio.it e la vendita di pannolini lavabili ed altri articoli ecologici per la prima infanzia e per la maternità online.

In un secondo momento, dopo la nascita della sua linea di pannolini lavabili Kinkilia, anche le farmacie, i negozi specializzati e persino i comuni iniziarono a chiedere informazioni riguardo a questa nuova tendenza.
Dal 2006 l’azienda vende al dettaglio, online, e collabora con farmacie, negozi e comuni. Persino asili nido comunali e privati cominciano ad interessarsi all’uso del pannolino lavabile. Nei micronidi di zona il pannolino lavabile è già in uso ed è sempre più spesso una scelta consapevole da parte delle tagesmutter che accettano quasi sempre di buon grado genitori con bimbi che utilizzano con successo i pannolini in stoffa.

Emilia Cristofori vive nel veronese e assicura che il pannolino lavabile, nella sua zona, riscuote quotidianamente un enorme successo.
Perché? Perché se ne parla! Lei stessa organizza incontri informativi su quanti e quali siano i vantaggi portati dall’uso di questo prodotto. Il pannolino lavabile è riutilizzabile più e più volte, basta lavarlo in lavatrice. Non richiede trattamenti speciali o specifici e di fatto ha un costo molto contenuto, se poi si pensa al risparmio che ne consegue. Si stima infatti che una famiglia in media risparmi tra i 1500 e i 2000 euro di pannolini usa e getta, grazie all’uso del lavabile. Di certo si tratta di un gran risparmio, soprattutto considerando i tempi che corrono.

Il segreto di tanto successo, però, non risiede solo nei costi e nel risparmio. Il pannolino lavabile è scelto soprattutto perché la gente comincia davvero a muoversi in modo concreto per la salvaguardia dell’ambiente. Lo smaltimento di rifiuti come i pannolini usa e getta è un processo costoso e lungo, e la quantità di questi rifiuti è massiccia. Il che significa che l’ambiente ne risente di certo. Quindi i vantaggi innegabili, oltre al benessere del bambino, sono il risparmio e la cura dell’ambiente.

Se la scelta di vita che facciamo è “green” o “ecologica”, allora a pannolini lavabili come per es. Kinkilia scegliamo il Mei Tai porta bebè baby mio o la fascia lunga portabebè. Di solito chi fa una scelta di vita di questo genere la estende a tutti i momenti della giornata e ad ogni abitudine educativa nei confronti dei figli. La fascia porta bebè o il mei tai porta bebè, oltre ad essere davvero belli, sono un prodotto naturale e non strutturato: sono in cotone, il bebè assume una posizione fisiologica e la schiena di mamma o papà non subisce la pressione che invece viene esercitata dai classici marsupi occidentali con stecche ed altre finiture rigide che alterano la postura del bambino e di chi lo porta.

Infine, sul sito Babymio.it troverete l’ormai famosa coppetta mestruale: Iriscup è la risposta giusta per chi ha deciso di non inquinare più con assorbenti, salvaslip usa e getta o tamponi interni. Prodotta in silicone platinico, viene considerata davvero innovativa ed ecologica!

Così come per i pannolini in stoffa dei bebè utilizzando la coppetta mestruale si riduce l’inquinamento e si risparmia denaro.

Allora, che aspettate? Babymio.it! è la risposta che stavate cercando!


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti