18 Giugno 2021 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Bambini e Covid 19 – una zampa per ricominciare

Bambini e Covid 19 – una zampa per ricominciare

Buongiorno a tutte e tutti, sono Eleonora Caire, Medico di Medicina Generale che lavora nelle USCA, le Unità Speciali create in Italia per l’emergenza COVID-19. 

Durante la Pandemia ho conosciuto tante persone, tra cui molti bambini – e  e ragazzi – e, colpiti dal Covid-19 che erano spesso tristi, taciturni, spenti, stanchi di questo isolamento forzato e ho deciso di provare a creare un progetto dedicato a loro assieme a Tania Tessera (psicologa clinica esperta in Terapie Assistite e Presidente dell’Associazione “La Casa del Sole – APS”) e ad alcuni speciali terapeuti a 4 zampe.

Il Progetto Ancora

Il Progetto Ancora offre gratuitamente ai bimbi che hanno sviluppato problematiche psicologiche a causa della Pandemia 5 sedute di Terapia Assistita con l’Animale, che tramite un contatto sicuro permettono di riscoprire emozioni positive e rilassarsi, aiutando a superare il disagio correlato ad ansie e paure.

Finora, grazie alle donazioni di alcuni amici, siamo riusciti ad aiutare alcuni di loro gratuitamente, ma ora i fondi raccolti sono terminati e i bambini in lista d’attesa sono ancora tanti.

Chiediamo una mano per poter garantire la continuità

Abbiamo bisogno di una mano per potergli garantire le sedute, prenderci cura di loro e provare a prevenire l’insorgenza di situazioni più preoccupanti (come il Disturbo Post Traumatico da Stress conclamato) che purtroppo alcuni di loro stanno già iniziando a sviluppare.

Qui trovate il link per la raccolta fondi che abbiamo organizzato.

Un grazie di cuore a chi contribuirà o ci aiuterà a spargere la voce così da riuscire a raggiungere altre persone che possano aiutarci a portare avanti il Progetto Ancora.

Dott.ssa Eleonora Caire


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti