27 Giugno 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Bambini hi-tech

Bambini hi-tech

Le tecnologie 2.0 investono settori sempre nuovi e molto diversi tra loro, sfruttando opportunità di guadagno considerevoli.  Sempre più business hanno fatto il loro debutto online, rivolgendo l’attenzione a mercati e target che presentano maggiori margini di crescita, tra cui troviamo il mondo dei bambini.

Sono tante le modalità hi-tech con cui ci si rivolge ad un pubblico così delicato.

Un esempio tra tutti è lo shopping online. Con internet e e tecnologie affini come smartphone e tablet, infatti, non si è più vincolati alla posizione fisica di un punto vendita, ad orari di apertura scomodi, a lunghe code in cassa, a cataloghi non aggiornati e limitati o a prezzi al dettaglio non accessibili a tutti.  Con pochi click, lo shopping per i propri figli diventa un piacere e non solo una necessità.

Il web offre tante opportunità ma anche tante incognite. Non è facile orientarsi tra le molteplici realtà di e-commerce. Ecco che arrivano in soccorso degli utenti piattaforme virtuali che propongono una grande varietà di brand, categorie merceologiche e prezzi per tutte le tasche. Curiosando sul web, ci si può imbattere in realtà come ShopAlike.it, su cui è possibile trovare il prodotto che si desidera al prezzo più conveniente. Grande attenzione è dedicata alla categoria bambini, dove non sono solo presenti capi di abbigliamento e calzature, ma anche tante idee per l’arredamento della cameretta, giochi da esterno o da tavolo e articoli per lo sport.

Il web non si limita solo ad offrire opportunità di shopping rapide, semplici ed intuitive, ma fornisce anche occasioni di svago per piccoli utenti dalle grandi esigenze. I bambini diventano sempre più smart e alla ricerca di giochi interattivi che riescano a stimolarli ed entusiasmarli. Perciò, abbandonati i vecchi puzzle, bambole o macchinine, ai bambini basta una connessione ad internet e pochi click per passare ore davanti ad app formative come il corpo umano che guida i bambini verso un viaggio in 3D alla scoperta del nostro corpo, con l’ausilio di giochi e approfondimenti video al microscopio. Esistono però anche app ludiche che hanno il solo scopo di intrattenere e divertire, come Monsters&Co che si presenta come un gioco d’azione con gli eroi della pixar alla scoperta di mondi fantastici, tra labirinti, cacce al tesoro e indovinelli.

I bambini non sono solo appassionati di cartoon e giochi, ma amano anche ascoltare fiabe o leggere libri avvincenti. Resta inalterata la passione, ma cambia la modalità in cui questa viene soddisfatta. Genitori troppo impegnati con il proprio lavoro o troppo stanchi per la favola della buonanotte non dovranno più avere sensi di colpa. Basterà loro rivolgersi a siti come paginainizio.com/leggifiabe/ e i bambini potranno ascoltare online tutte le fiabe più famose e quelle meno conosciute e seguire la voce narrante avendo un testo da poter consultare.

L’hi-tech non è solo intrattenimento ma anche utilità pratica al servizio di tutti in maniera gratuita. Per esempio, per i genitori più apprensivi che non si accontentano di consultare saltuariamente il proprio medico di fiducia per essere sempre aggiornati sulle condizioni di salute dei propri figli o per essere semplicemente informati e pronti ad affrontare qualsiasi tipo di problema, sul web possono trovare blog come mammamedico.it che offrono spunti di riflessione o risposte a tante piccole e grandi ansie dei genitori. Tuttavia, ci sono cose che la tecnologia non è ancora capace di fare e cioè donare amore incondizionato e coccole a volontà: evergreen gratuiti, immediati e genuini.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti