19 Novembre 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > #ConiBambini – Tutta un’altra storia

#ConiBambini – Tutta un’altra storia

La manifestazione nazionale si tiene lunedì 27 novembre dalle 10.30 alle 12 al Teatro Nuovo di Torino.

Il 27 novembre è previsto un incontro organizzato nell’ambito del più ampio programma di contrasto alla povertà educativa minorile a cui le Fondazioni aderenti all’Acri partecipano attivamente da aprile 2016 quando è stato firmato con il Governo un Protocollo di Intesa per la costituzione del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

L’intervento, esteso a tutto il territorio nazionale, è rivolto al sostegno di iniziative finalizzate a contrastare gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Rivolto a una platea di giovani dai 14 ai 18 anni, l’evento è strutturato come un forum per facilitare il dialogo con i ragazzi delle scuole piemontesi. Un incontro che mette al centro gli adolescenti attraverso il racconto e la condivisione di esperienze, di come i limiti imposti da condizioni svantaggiate possono talvolta trasformarsi in opportunità.

La manifestazione nazionale #ConiBambini – Tutta un’altra storia si tiene lunedì 27 novembre dalle 10.30 alle 12 al Teatro Nuovo di Torino in Corso Massimo D’Azeglio, 17.

I ragazzi, guidati da Celeste Savino (Rai Gulp), dialogano con:

Oney Tapia (Campione Paralimpico Rio 2016); Maria (studentessa del Politecnico di Torino); Giampaolo Anastasi (Presidente dell’Associazione Italiana Parkour); Ivana (studentessa di Diritti Umani ed Internazionali presso l’Università degli studi di Torino); Loredana Errore (cantante); Esa(Direttore dell’orchestra Pequenas Huellas di Torino); Gigi Mastrangelo (Campione del Mondo di Pallavolo); Alessandro (laureando in scienze motorie all’università degli studi di Torino)

L’incontro del prossimo 27 novembre segna l’avvio di una serie di grandi appuntamenti che toccheranno le principali città italiane.

Maggiori info http://www.programmazerosei.it/conibambini-tutta-unaltra-storia/


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti