7 Gennaio 2021 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Da Capo Baby – crowdfunding per 20 kit nascita

Da Capo Baby – crowdfunding per 20 kit nascita

Lo scorso 5 dicembre la Cooperativa sociale Giuliano Accomazzi, che con i suoi servizi da oltre 30 anni si impegna a rispondere ai bisogni educativi, sociali e abitativi del territorio torinese, ha lanciato il progetto di crowdfunding “Da Capo Baby”.

Scopo del progetto è realizzare 20 kit nascita da donare ad altrettante famiglie in condizione di fragilità.

La recente crisi sanitaria ed economica ha aumentato l’incidenza della povertà assoluta nelle famiglie che hanno almeno un minore nel proprio nucleo e la situazione peggiora ulteriormente nei nuclei con più di tre figli.

Il kit nascita, che conterrà 3 body, 3 tutine, 1 vestaglia a stella (confezionata dal laboratorio Da Capo), 1 golfino, 1 cappellino, 3 paia di calzini, 1 copertina, 1 dudu; pannolini, salviette, olio alle mandorle per mamma e bebé, 1 libricino di fiabe o filastrocche, una piccola guida ai servizi cittadini dedicati alle famiglie, è un modo per “abbracciare” quelle famiglie che si trovano in difficoltà e che così possono sentirsi accolte e pensate.

Il progetto “Da Capo Baby” fa crescere il valore di ogni donazione perché aiuta una famiglia ad affrontare “materialmente” i primi giorni di vita del neonato, ma la fa anche entrare in una rete di relazioni, nella quale trovare supporto durante i primi anni successivi alla nascita. Inoltre, dà lavoro alle donne del progetto “Da Capo”, che confezioneranno la vestaglia a stella presente nel Kit e le ricompense per le donazioni.

Tutti possono contribuire al progetto “Da Capo Baby”: sia singoli, con una donazione in denaro, sia aziende o attività commerciali, che possono “adottare” un kit (valore 200 €), o mettere a disposizione propri prodotti a prezzi scontati.

Ad oggi hanno aderito all’iniziativa più di 100 donatori singoli, la ditta Viglia srl, che ha adottato un kit, Novacoop (via Livorno 51 e via Botticelli 85 – Torino), Libreria 55 di Piossasco, libreria Leone Verde (via Santa Chiara 30 bis – Torino), Mondo Nuovo – Bottega Altromercato (via XX Settembre 67/F – Torino).

Per tutte le informazioni sul progetto e fare una donazione: www.dacapobaby.coopaccomazzi.it.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti