1 Dicembre 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Domeniche di festa al MUSLI

Domeniche di festa al MUSLI

Visite guidate, letture interattive e laboratori didattici tutte le domeniche dal 29 novembre 2015 al 3 gennaio 2016 al Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia.

Natale al MUSLI

Domenica 29 novembre: L’Avvento Pop-up. Con il Corriere dei Piccoli inizia il conto alla rovescia verso il giorno di Natale… ogni finestra è un’avventura da scoprire insieme!
Domenica 6 dicembre: Storia di un albero di Natale. Dopo la lettura interattiva de “L’Abete” di H.C. Andersen, i bambini costruiranno un piccolo libro tridimensionale per animare la storia del primo albero di Natale.
Domenica 13 dicembre: Caro Gesù Bambino ti scrivo…in bella! Armati di pennino, calamaio e inchiostro, i visitatori parteciperanno ad un laboratorio calligrafico in chiave natalizia.
Domenica 20 dicembre: La bottega degli Auguri. Attraverso le tecniche di stampa e incisione, le famiglie potranno realizzare un biglietto di auguri personalizzato.
Domenica 27 dicembre: Aspettando l’Anno Nuovo! Filastrocche delle feste e cartoncini colorati per preparare un segnalibro da inserire nelle pagine del nuovo anno.
Domenica 3 gennaio: La mia Befana preferita. Dopo l’incontro con le diverse figure della tradizione legate al tema dei “Portatori di doni”, ogni bambino sceglie la sua Befana preferita da comporre come una marionetta di cartone.
Per i bambini l’ingresso al Museo è gratuito.
Per genitori e accompagnatori: 5 € , gratuito per possessori di Abbonamento Musei.
Attività laboratoriali: 3€.
È possibile prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00, esclusi i sabati e i giorni di chiusura: 24, 25, 26, 31 dicembre 2015 e 1° gennaio 2016.

Orario: domenica 15.30-18.30
Tre turni di laboratori: 15.30, 16.30, 17.30.

 


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti