12 Novembre 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Escuriosando Fest! Trekking, bike & party!

Escuriosando Fest! Trekking, bike & party!

ESCURIOSANDO FEST! a torino Trekking, bike & party!

Sabato 22 Novembre 2014 dalle ore 16.00 Escuriosando Fest! Trekking, bike & party! Per festeggiare i 3 anni dell’associazione Escuriosando.

Dopo tre anni dalla nascita di Escuriosando Trekking moltepersone si sono aggiunte e hanno contribuito a far crescere l’associazione. Escuriosando ha potuto camminare per le montagne italiane e francesi in tutte le stagioni, realizzando ogni volta splendidi trekking, mai uguali tra loro. Per questo vogliamo invitarvi a festeggiare con noi i 3 anni di Escuriosando! Lo faremo in un luogo alle porte di Torino, dove la pianura lascia il posto alle colline, presso cui faremo una passeggiata pre-festa tutti insieme. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare a un giro in mountain bike, prossima attività che l’associazione intende realizzare a partire dalla primavera 2015.

Chi invece ha delle belle fotografie non si deve perdere il concorso fotografico!!!

Programma della festa:
ore 16.30 Facili escursioni a piedi e in bici mtb (durata 1.30 /1.45 max) partenza
ore 16.30 – 18 Giochi e laboratori per bambini che non partecipano alle escursioni a cura degli accompagnatori di Escuriosando Trekking.
ore 16 – 18.30 Prove pratiche metodo Grinberg (benessere e cura del corpo) a cura di Serena Rosso e Gianfranco Pioggia
ore 18.30 circa Presentazione foto del concorso fotografico
ore 19.30 circa Cena a buffet – Visione video fotografico escursioni dell’anno – Presentazione programma gite e trekking 2014 / 2015 – Premiazione vincitori del concorso fotografico – Taglio della torta e brindisi con spumante!

ESCURSIONE A PIEDI
Luogo e ora di partenza: Piazza Mazzini ore 16,00 – Tempo percorrenza: 2 ore circa Difficoltà: E, facile e adatto a famiglie
Abbigliamento: indossare abiti caldi e indossare calzature adatte
Descrizione: partiremo dalla piazza del paese e, attraversandolo usciremo in aperta campagna. Incontreremo campi coltivati, l’antica cappella romanica di San Lorenzo posta in luogo panoramico da cui si può ammirare il Monferrato e la catena alpina, scenderemo quindi per viottoli sterrati fino a raggiungere nuovamente il paese e la festa!

GITA IN MOUNTAIN BIKE
Luogo e ora di partenza: Piazza Mazzini ore 16,30 – Tempo percorrenza: 1,30 ore – Difficoltà: MC, facile, passaggio su tratturi e carrarecce di campagna
Abbigliamento: indossare abiti caldi
Attrezzatura: Ognuno deve essere attrezzato con la propria bicicletta
Descrizione: dalla piazza attraverseremo il paese e ci dirigeremo verso la cappella di San Lorenzo, posta in un luogo panoramico e suggestivo, con vista sulla catena alpina. Quindi scenderemo verso la valle per risalire e riscendere verso il Lago di Arignano, un invaso artificiale creato nel 1700 dai conti del luogo. Da qui toccheremo il pese di Arignano e ci inoltreremo nuovamente nella campagna con un itinerario pressoché in piano o con piccole salite e discese. Chiuderemo quindi l’anello ritornando a Mombello per la festa.

Luogo: Mombello di Torino, presso sala comunale del Municipio ore 16 di Sabato 22 Novembre
Luogo parcheggio: Piazza Mazzini (giardinetti e campo pallavolo)
Modalità di partecipazione: la partecipazione alla festa e alle attività è assolutamente gratuita e aperta a tutti. Per rendere la festa più informale condivideremo la cena con ciò che ognuno vorrà portare. L’associazione fornirà torta, dolci e vino (sia da tavola che spumante), per cui i partecipanti sono tenuti a portare solo cibo salato!!
Per partecipare occorre iscriversi (entro martedì 18 Novembre) e comunicare in quante persone si intende partecipare e a quale attività si vuole prendere parte  mandando una mail a [email protected] oppure chiamando il +39 3471449201 (Gabriele)


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti