22 Marzo 2016 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Eventi speciali al Museo del Cinema

Eventi speciali al Museo del Cinema

evento speciale per bambini al museo del cinema di torino

Eventi speciali con attivita’ bambini e famiglie al Museo nazionale del cinema di Torino ad Aprile 2016. In occasione della mostra “Hecho en Cuba. Il cinema nella grafica cubana” vengono orgnizzati due eventi.

Torna “Disegniamo L’arte” Il weekend per i bambini e le famiglie dedicato al disegno e alla scoperta dei Musei del Piemonte, Sabato 2 aprile dalle 16.00 alle 18.00.

Il gioco e’ manifesto!

I bambini muniti di colori, fogli da disegno e schede gioco, potranno divertirsi a esplorare le opere esposte e a reinterpretare liberamente gli elementi caratteristici della cartellonistica cinematografica cubana, per creare ciascuno il proprio originale manifesto! I bambini potranno appendere i loro manifesti cinematografici nell’Aula del Tempio del Museo del Cinema!

Disegniamo L’arte è organizzato da Abbonamento Musei. I piccoli abbonati a Musei Piemonte, tutti i loro amici e le rispettive famiglie potranno visitare e scoprire in maniera speciale i Musei, disegnando con matite e pennarelli Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture e forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

Mentre Sabato 16 aprile ore 16.00 torna Al Cinema In Famiglia, l’appuntamento pensato per le famiglie in collaborazione con la Fondazione Paideia. Dopo il successo mondiale de Il favoloso mondo di Amelie il regista francese Jean-Pierre Jeunet torna a raccontare una storia straordinaria attraverso gli occhi di un ragazzino ed il suo fantastico mondo, fatto di sogni, situazioni surreali, rocambolesche avventure, e incontri con improbabili personaggi. “Lo straordinario viaggio di T.S. Pivet” al Cinema Massimo.

T. S. Spivet è un ragazzino di dieci anni, intelligente e appassionato di scienze che vive in un isolato ranch nel Montana insieme alla sua famiglia. Ha inventato la macchina a moto perpetuo meritando così l’attenzione dello Smithsonian Institution di Washington che lo convoca per consegnargli il prestigioso Premio Baird. A quel punto T. S. lascia un biglietto alla sua famiglia e salta su un treno merci per attraversare gli Stati Uniti e andare a ricevere il suo premio. Ma nessuno sospetta che il fortunato vincitore in realtà è un bambino di dieci anni che nasconde un oscuro segreto.

Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Consigliato per bambini dai 6 anni al Cinema Massimo Via Verdi, 18 – Torino – Prevendita su http://www.cinemamassimotorino.it/?page_id=755


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti