5 Febbraio 2026 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Tra gag, canzoni e fantasmini Fantasmi sotto sfratto i musical per famiglie – SuperSconto per i lettori di Torinobimbi

Tra gag, canzoni e fantasmini Fantasmi sotto sfratto i musical per famiglie – SuperSconto per i lettori di Torinobimbi

Se in casa avete un aspirante “acchiappafantasmi” (o semplicemente amate i musical divertenti), segnatevi questo titolo: “Fantasmi sotto sfratto”, uno spettacolo musicale frizzante, ricco di comicità, melodie accattivanti e con un messaggio chiaro su diversità, amicizia e famiglia.
In scena da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2026, al Teatro Cardinal Massaia di Torino, è lo spettacolo ideale per il weekend di Carnevale e per una uscita a teatro in famiglia.

La storia: telecamere accese… e la casa non è vuota

La protagonista è Gladys Sullivan, conduttrice TV disposta a tutto pur di alzare gli ascolti del suo programma anni ’90 “Come ti Concio la Casa”, in prima serata sulla BBC. Ereditata una villa fatiscente nelle campagne americane, decide di trasformare la ristrutturazione in uno show “da record”… peccato che la casa sia già abitata: da fantasmi decisissimi a non farsi sfrattare.

Con l’aiuto del suo avvocato Dixon, Gladys prova a scacciare gli “inquilini” e chiama perfino un esperto: il dottor Murray, uno “psicologo dell’occulto” capace di comunicare con i morti. Intanto Rachel, sorella di Murray, stringe un legame speciale con Dustin, il più giovane dei fantasmi, che – contro gli zii Tuono e Fulmine – sceglie la strada della collaborazione per trovare una soluzione… e fermare l’arrivista Sullivan.

Perché può piacere alle famiglie

Ritmo alto: gag comiche, numeri musicali e situazioni “da film” che tengono viva l’attenzione.

Tema positivo: diversità, amicizia e valori familiari raccontati con ironia.

Coinvolgimento del pubblico: lo spettacolo invita spesso a partecipare, rendendo i bambini parte dell’avventura.

Sfida “da fantasmini”: il regista Gioacchino Inzirillo lancia anche l’idea (super carina!) di venire a teatro vestiti da fantasmini, soprattutto per i più piccoli, per “aiutare” Dustin e la sua strampalata famiglia.

Età consigliata

Lo spettacolo è indicato per bambini dagli 8 anni in su (e ovviamente anche per ragazzi e adulti che vogliono passare una serata leggera e divertente).

Sconto speciale per i lettori di Torinobimbi

Per questa data, il Teatro Cardinal Massaia riserva ai lettori di Torinobimbi la possibilità di acquistare un massimo di quattro biglietti a prezzo ridotto, con due possibili modalità:

– sul sito del teatro al link https://www.clappit.com/biglietti-teatro e acquistando con carta di credito il biglietto ridotto al costo di 22,13 euro invece di 26,78 euro.

– contattando il numero wapp 344/4104477 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20) per l’acquisto con pagamento tramite Satispay al costo di 19 euro invece di 23 euro.

 

Offerta speciale SAN VALENTINO per tutte e tre le repliche di spettacolo con la formula 2×1, ossia due biglietti al prezzo di uno al costo totale di 23 euro invece che 46.

Basta contattare il numero del teatro 344/4104477 via wapp per la prenotazione e seguire poi le indicazioni per il pagamento con Satispay o presso il botteghino del teatro il giorno della replica scelta.

Un’occasione perfetta per vivere il weekend di Carnevale insieme ai bambini, a un prezzo dedicato.

Informazioni utili e biglietti

🗓️ Venerdì 13 febbraio – ore 20.45
🗓️ Sabato 14 febbraio – ore 20.45
🗓️ Domenica 15 febbraio – ore 16.30

Teatro Cardinal Massaia – Via Sospello 32/c, Torino
E-mail: info@teatrocardinalmassaia.com
Tel. 011 2216128


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti