7 Maggio 2012 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Favole al Borgo

Favole al Borgo

Un luogo da favola per raccontare favole: questa è una delle prime sensazioni che si provano varcando la soglia del ponte levatoio al Borgo Medievale.

Un libro tridimensionale, sfogliando il quale ci si aspetta che da un momento all’altro compaiano principi, cavalieri, maghi, draghi e tanti altri protagonisti di antiche avventure che hanno il potere di affascinare non solo la fantasia dei bambini, ma anche quella un po’ assopita degli adulti. Proprio per questa sua particolare atmosfera e per la volontà di offrire uno spazio d’incontro e di crescita, il Borgo Medievale ripropone per il secondo anno consecutivo Favole al Borgo,  il ciclo di incontri per famiglie dedicati alla lettura ad alta voce che si svolgeranno da maggio a settembre nella splendida cornice del giardino medievale.

Per l’occasione sono state scelte alcune favole da leggere insieme e da animare, sia a ricordo della tradizione come Tremotino, sia racconti originali e capaci di interpretare i personaggi classici in modo più contemporaneo. Inoltre, a seconda dell’età dei bambini, potranno essere proposti dei testi sulla memoria del territorio, come le Fiabe piemontesi, che andranno a supportare il tema delle feste stagionali dedicato quest’anno ai miti, ai riti propiziatori e alle tradizioni locali.

Gli spazi del Borgo Medievale accoglieranno gratuitamente i piccoli lettori martedì 8 maggio, 12 giugno, 10 luglio e 11 settembre dalle ore 17 alle 18.

Per concludere in dolcezza ogni incontro, verrà offerta una merenda grazie alla collaborazione con il Paniere dei Prodotti della Provincia di Torino.

Attività indicata ai bambini a partire dai 4 anni di età Quota d’iscrizione: € 3 per gli adulti; gratuito per i bambini e i possessori della Tessera Musei.

Prenotazione consigliata: Servizi Educativi tel. 011 4431710-12  (lunedì – venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00)

e-mail: [email protected]

sito: www.borgomedievaletorino.it


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti