17 Ottobre 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Festival 2015 dell’Innovazione e della scienza: dal 19 al 25 ottobre

Festival 2015 dell’Innovazione e della scienza: dal 19 al 25 ottobre

La Biblioteca Archimede di Settimo Torinese organizza la terza edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza che si svolgerà dal 19 al 25 ottobre 2015 a Settimo Torinese. Il tema  è la LUCE poichè il 2015 è l’anno internazionale della luce

 Numerosi i riconoscimenti già ottenuti per questa nuova edizione come il logo ufficiale dell’ l’INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica, riservato a tutte le manifestazioni più prestigiose dedicate alla LUCE e il patrocinio del Progetto Scuola di Expo Milano 2015. La scuola è protagonista anche in questa nuova edizione.

La scorsa edizione (13-19 ottobre 2014), ha fatto registrare numeri straordinari, oltre ogni più rosea aspettativa. Più di30.000 le persone che hanno partecipato agli oltre 50 appuntamenti in programma durante la settimana, in larga parte presso la Biblioteca Archimede.17.000 i passaggi nel solo week end conclusivo quando la Biblioteca si è svuotata di libri per ospitare 20 scuole superiori dell’area metropolitana di Torino, ognuna con il proprio stand per presentare progetti, idee, invenzioni, legate al tema dello Spazio e non solo. Quasi 5.000 gli studenti (dalla scuola materna fino alla superiori) che hanno partecipato ai tantissimi laboratori del mattino: dalla degustazione del cibo spaziale al Planetario, dai giochi di Lagrange alla scoperta dei Pianeti per finire con quelli sul cibo e l’agricoltura di Slow Food.Anche il Festival 2015 si pone l’obiettivo di sollecitare la partecipazione di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Per informazioni:

Scopri il programma completo
Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 – Settimo Torinese (TO)
www.bibliotecarchimede.it T. 011.8028588/378 [email protected]


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti