8 Maggio 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Food Revolution Day – 17 maggio 2013 Torino

Food Revolution Day – 17 maggio 2013 Torino

A Torino, come in tutto il mondo, il 17 maggio 2013 si terrà la seconda edizione del Food Revolution Day, promosso dalla Jamie Oliver Foundation. Il progetto di Jamie, cuoco inglese molto conosciuto per il talento, la simpatia e la capacità di coinvolgere la gente, è molto originale nella sua semplicità: “bring back food education”: riporta in auge l’educazione alimentare.

Come? Riunendo le persone per parlare di cibo, mangiando insieme piatti semplici cucinati a casa, insegnando a grandi e piccini abitudini che sono andate perse nel tempo.
Il blog della Foodsitter®, è stato scelto come Ambasciatore per Torino e Piemonte per aiutare a diffondere la filosofia di Jamie Oliver e del cibo buono e genuino!
Segnate in agenda il 17 maggio 2013: è la data fissata dalla Jamie Oliver Foundation per la seconda edizione del Food Revolution Day, una giornata dedicata in tutto il mondo a diffondere la cultura del cibo buono e alla condivisione di semplici ricette per apprezzarlo al meglio. Un’occasione per le persone di tutte le età di trovarsi a casa, scuola, nei luoghi di lavoro per cucinare insieme e condividere ricette di famiglia e semplici piatti preparati con prodotti freschi e locali. Food Revolution Day si propone di far crescere la consapevolezza dell’importanza del cibo e, soprattutto dell’educazione al cibo sano e buono attraverso tre semplici gesti: cucinalo, condividilo, vivilo!
Per questo per tutto il mese di maggio hanno già aderito alla manifestazione organizzazioni e locali con proposte all’insegna del Food Revolution.
Nella prima edizione del Food Revolution Day oltre 1000 eventi in 664 città di 62 paesi. 4,6 milioni di perone sono state raggiunte attraverso i social media e @FoodRev è stato il terzo utente Twitter più menzionato nel giorno.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti