16 Maggio 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Giornata Mondiale del Gioco

Giornata Mondiale del Gioco

Sabato 27 maggio, dalle 15:00 alle 19:00, il Centro Cultura Ludica festeggerà la Giornata Mondiale del Gioco con un programma completo per bambini e adulti, offrendo un’opportunità di condividere un momento di grande festa. Durante l’evento, saranno allestite mostre tematiche, saranno disponibili giochi da tavolo e giochi della tradizione popolare, oltre a numerose attività all’aperto.

La Giornata Mondiale del Gioco è un evento promosso dall’International Toy Library Association (ITLA) che coinvolge oltre quaranta paesi in tutto il mondo sin dal 1999. Quest’anno, l’evento è dedicato al tema “giocare per la sostenibilità”.

Il Centro Cultura Ludica ha l’intento di richiamare l’attenzione sul “diritto al gioco”, riconoscendolo come una risorsa preziosa per il benessere non solo dei bambini, ma di tutte le età. Infatti, il gioco rappresenta un’opportunità per esprimere la propria libertà creativa, sviluppare l’autonomia e favorire la crescita interpersonale.

Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria on line.

Per informazioni
Centro Cultura Ludica “Walter Ferrarotti”
via Millelire 40, 10127 Torino
T 011 011 39400
M [email protected]


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti