11 Dicembre 2012 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Gli angeli del Cirko Vertigo sul carillon vivente di piazza castello

Gli angeli del Cirko Vertigo sul carillon vivente di piazza castello

Nel cuore di Torino un gigantesco carillon ospita spettacolari evoluzioni accompagnate dalla musica dal vivo della Vertigo Brass Band

Nell’ambito del “Natale con i Fiocchi” promosso dalla Città di Torino, sabato 8 dicembre Cirko Vertigo presenta in Piazza Castello a partire dalle 17.45 il secondo appuntamento con Vertigo Cirque Carillon, lo spettacolo natalizio scritto e diretto da Paolo Stratta con la compagnia Cirko Vertigo.

A richiamare il pubblico una colorata parata di acrobati e giocolieri, guidati dalla Vertigo Brass Band che parte alle 17.30 da Via Carlo Alberto 14 per raggiungere un quarto d’ora dopo Piazza Castello dove troneggia un grande cono colorato agganciato al cavo d’acciaio di una gru, una sorta di giostra d’antan.

Un testo inedito di scrittori famasi dà il via allo spettacolo. La classica ballerina del carillon si animerà come d’incanto danzando leggera nell’aria indossando un tutù rosa. Le azioni acrobatiche del Carillon vivente si alternano tra il cielo e la terra mutando il punto di vista e generando stupore, brivido e meraviglia, concatenando acrobazie aeree al cerchio, ai tessuti, alla corda e al trapezio e raggiungendo altezze vertiginose. Protagonisti nel cielo torinese sei angeli, giovani acrobati internazionali in grado di esibirsi a circa 15 metri d’altezza. Il repertorio musicale composto da brani cult riarrangiati per l’occasione di volta in volta, in accordo col tema sempre diverso dello spettacolo, si arricchisce pur mantenendo i jingle di apertura e di chiusura.

L’incipit di ogni spettacolo è un testo inedito scritto appositamente dalle penne amiche e complici di Andrea Bajani, Piero Fassino, Bruno Gambarotta, Fabio Geda, Luciana Littizzetto e Marco Ponti. Ogni giorno lo spettacolo avrà un tema differente, regalando così otto diversi cocktail di brivido ed emozioni. Questi i temi che caratterizzeranno i prossimi spettacoli:

8 dicembre 2012 Angel Song (sul tema degli angeli; incipit di Bruno Gambarotta)
15 dicembre 2012 Fairy Song (sul tema delle fate; incipit di Luciana Littizzetto)
22 dicembre 2012 Aviator Song (tema aviatori; incipit di Marco Ponti)
24 dicembre 2012 Christmas Song (tema natalizio; incipit di Piero Fassino)
26 dicembre 2012 Burlesque Song (tema burlesque)
29 dicembre 2012 Dragon Song (tema draghi; incipit di Andrea Baiani)
6 gennaio 2013 Charivari Song (pot-pourri di tutti i sette precedenti spettacoli con incipit di Fabio Geda)

Il Vertigo Cirque Carillon sarà proposto in Piazza Castello a Torino nei giorni 8, 15, 22, 24, 26, 29 dicembre 2012 e 6 gennaio 2013


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti