16 Aprile 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Il calendario scolastico per il prossimo anno 2013/14

Il calendario scolastico per il prossimo anno 2013/14

La campanella inizierà a suonare in tutte le scuole piemontesi martedì 10 settembre 2013, mentre le lezioni si concluderanno il 7  giugno nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (il 30  giugno nelle scuole dell’infanzia).

I giorni di lezione saranno 206, come l’anno scolastico precedente.
Le prime vacanze saranno per il ponte di Tutti i Santi: le scuole saranno chiuse sabato 2 novembre, mentre la pausa di Natale cominceranno lunedì 23 dicembre per finire lunedì 6 gennaio. A Pasqua vacanze lunghe da venerdì 18 a sabato 26 aprile.
Confermate  le vacanze di Carnevale: scuole chiuse anche lunedì 3 e martedì 4 marzo.

“Abbiamo condiviso con il mondo scolastico il nuovo calendario, che ha come primo obiettivo quello di garantire l’attività didattica con poche frammentazioni – commenta l’assessore regionale all’Istruzione, Alberto Cirio – I giorni di scuola saranno anche per il prossimo anno 206, nel pieno rispetto del minimo di 200 richiesto dalla legge, ma con alcune finestre vacanza che ci auguriamo possano essere un’occasione per trascorrere un po’ di tempo con le proprie famiglie”.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti