23 Novembre 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Immaginaria 2023: Un racconto di Natale … a Venaria

Immaginaria 2023: Un racconto di Natale … a Venaria

In questa terza edizione l’iniziativa Immaginaria 2023 si focalizza su due pilastri fondamentali: il cibo e l’ambiente, consapevoli dell’impatto profondo che questi temi hanno sulla nostra vita di tutti i giorni.
Gli artisti sezionati hanno trasformato la storia selezionata in un’opera grafica, che verrà esposta sulla facciata della Reggia di Venaria.
Inoltre, la componente solidale prende forma attraverso la pubblicazione della storia e la creazione di merchandising, il cui ricavato è destinato a un progetto sociale volto al benessere della comunità.

Per l’edizione del 2023, sono stati i bambini a tracciare la strada per la nuova avventura della regale Cerva Regina, focalizzando il tema centrale sul cibo. Quest’ultimo sarà anche il filo conduttore che accompagnerà una serie di eventi programmata per l’intero anno.

Risplendere

Innovando rispetto al classico libro illustrato, realizzato nelle precedenti edizioni, per il 2023 si è optato per la creazione di una graphic novel, un’opera unica nel suo genere.

La vendita della graphic novel, e del merchandising servirà alla raccolta fondi destinata alla Fondazione Paideia. La fondazione si occupa di progetti a sostegno delle famiglie più vulnerabili, garantendo attività di riabilitazione, sport e svago per i bambini con disabilità.

Attività per tutta la famiglia

Oltre alla favola, Venaria Immaginaria 2023 è arricchita da una serie di eventi e attività per tutta la famiglia, tra cui:

Fiere e mercatini: Un viaggio tra cibo e tradizione, con stand di artigianato, dolciumi, decorazioni natalizie e idee regalo, con un’ampia scelta per gli acquisti.

Spettacoli teatrali e animazione di strada: Venaria diventa la cornice di spettacoli teatrali per i più piccoli, animazione di strada e concerti.

Laboratori per bambini: Venaria Immaginaria propone laboratori creativi per i più giovani, insegnando loro a creare decorazioni natalizie, dolciumi e molto altro.

Il Salotto di Babbo Natale: Un’occasione per i bambini di incontrare Babbo Natale, scattare una foto e consegnargli la propria letterina.

Ulteriori sorprese…

Il programma può essere consultato sul sito del comune di Veraria o nell’Agenda di Torinobimbi.it

Quando

Immaginaria 2023 si terrà  dal 7 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 a Venaria Reale

Promotori

Città di Venaria Reale – Fondazione Via Maestra – La Venaria – Residenze Reali Sabaude

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni visita: immaginariavenaria.it


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti