15 Maggio 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Incontro nazionale per homeschoolers ed unschoolers

Incontro nazionale per homeschoolers ed unschoolers

Il 25-26 maggio 2013 a Rimini: mare, spiaggia, conferenze, gruppi di discussione, gite e tanti bambini: questi sono gli ingredienti del lungo weekend di maggio a Rimini all’insegna della condivisione di esperienze e del divertimento.

Programma

Sabato 25 maggio

Ore 15.00
Apertura con Erika Di Martino scrittrice e ideatrice di educazioneparentale.org a seguire, dibattito con la presenza di alcuni unschoolers.

Ore 18.00
“Abbasso la scuola, abbasso la civiltà” Incontro con Enrico Manicardi,  autore dei libri “Liberi dalla civiltà” e “L’ultima era”.

Domenica 26 maggio

Ore 10.00
Incontro con il regista, sceneggiatore e scrittore Silvano Agosti. “Dall’impotenza alla creatività” Seminario di e con Silvano Agosti. L’accesso al seminario sarà consentito esclusivamente a chi reca con sé un fiore, in cambio del quale riceverà un saggio sulla scuola dal titolo “Il genocidio invisibile”.“Le gabbie che racchiudono gli esseri umani sono invisibili, per questo le loro sbarre risultano invalicabili.”

Ore 15.00
Presentazione dei libri e del film di Silvano Agosti.

Ore 15.30
Proiezione del film “D’amore si vive”

E per chi potrà restare con noi….

Lunedì 27 maggio e martedì 28 maggio
Cerchi di condivisione, possibili laboratori e escursioni per bambini e famiglie, dibattiti sull’homeschooling e l’unschooling, mare, relax e letture. Sono benvenuti i genitori in cerca di informazioni che ancora non fanno educazione parentale.

Iscrizione
20 Euro per persona adulta, sconto di 50% per chi soggiorna in Camping Maximum

Alloggio:
Campeggio: 10 Euro a persona a notte (gratis i bambini fino a 10 anni)
Case mobili / bungalow fino a 4 posti: 50 Euro a struttura a notte

Per prenotazioni [email protected] – tel. 0541 372602


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti