16 Gennaio 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Carlotta – Le storie di una Bolla di Sapone fruibili via web e gratuite

Carlotta – Le storie di una Bolla di Sapone fruibili via web e gratuite

“Carlotta. Una bolla di sapone” è la prima avventura da creata e illustrata da due giovani autori. L’innovazione del lor progetto educativo  sta nel proporre una storia per bambini da 0 a 6 anni in formato digitale, sotto forma di eBook scaricabile gratuitamente dal web attraverso il link www.lulu.com/spotlight/CarlottaLaBolla e stampabile ogni qualvolta lo si desidera.

“Carlotta è una bolla di sapone, nata dalla schiuma di un gran pentolone.” Si tratta di un nuovo personaggio protagonista di Storie per bambini da 0 a 6 anni.

Il progetto è frutto della passione di Silvia, laureata in Scienze dell’Educazione, che ha imparato a conoscere i gusti dei bambini in fatto di libri nella pluriennale esperienza in Asilo Nido e di Mattia, laureato in Design Industriale e creativo di nascita, che ha da sempre coltivato la passione per il disegno e la grafica.

Unendo i saperi dell’una e dell’altro è nato il personaggio di Carlotta, le cui avventure in rima sono scritte da Silvia e abilmente raffigurate da Mattia.

Hanno scelto il mezzo digitale per la divulgazione per rendere le storie di Carlotta fruibili e gratuite. Oggigiorno abbiamo a che fare con bambini che già da piccolissimi sono in grado di utilizzare dispositivi come smart-phone o tablet, quindi perché non mettere a loro disposizione il più educativo dei mezzi, cioè il libro, in forma accattivante come un eBook?” .

La gratuità del web viene da noi sfruttata anche per pubblicizzare il nostro progetto,  attraverso uno tra i più popolari social network. I fans di Carlotta possono infatti avere tutte le news e interagire con gli autori sulla pagina  www.facebook.com/CarlottaLaBolla.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti