13 Dicembre 2012 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Mammaecologica

Mammaecologica

Silvia Cariolato ha due figli. Quando è nato il primogenito, non ha avuto nemmeno un attimo di esitazione e dopo soli quattro giorni di vita, ha fatto una scelta per il suo bambino. Una scelta che le avrebbe poi rivoluzionato completamente l’esistenza: ha usato il pannolino lavabile.

In seguito, Silvia ha intrapreso un’attività davvero green e rispettosa del mondo in cui viviamo. Convinta com’era che il pannolino lavabile fosse la mecca delle madri di oggi, ha aperto un sito che vende prodotti naturali per mamme e bambini. Si tratta di Italmami, interamente naturale, interamente made in Italy, anzi, fatto in Italia. Non è cosa da poco. I pannolini lavabili, la coppetta mestruale, gli assorbenti lavabili, per non parlare dei prodotti con pula di farro, sono tutti prodotti che salvaguardano l’ambiente, poiché riutilizzabili ed ecologici al 100%. Una volta intrapresa questa strada, raramente si torna indietro, Silvia ne è un esempio.

Il tutto inizia per caso, come in tutte le favole. Per caso Silvia si fornisce di pannolini lavabili per il piccolo, poi, dopo soli 17 mesi, arriva una seconda figlia. Altri pannolini lavabili. Insomma, Silvia è moglie, madre e donna, quindi si occupa di lavoro, casa, marito e figli. Come si fa a conciliare il pannolino lavabile con tutte queste attività? Si può, anzi, Silvia ci dice che “se ce l’ho fatta io, ce la può fare chiunque!” e proprio perché le è parso così semplice e così bello, ha iniziato a rappresentare ditte che vendevano pannolini lavabili. Voleva che il messaggio arrivasse a tutti, il pannolino lavabile è pratico, comodo e non dà alcuna irritazione. Tanto è vero che Silvia non ha mai messo una pomata sul sederino delle sue creature.

Non basta. Silvia ha creduto così tanto nel suo progetto, che non si accontentava più di essere rappresentante. Voleva la sua linea di pannolini. Li voleva italiani. Perché? Non perché l’importazione non fosse una buona pratica o non fossero prodotti validi, per carità. Però era giusto che li producessimo a casa. Il nostro prodotto ecologico è eccellente.

E non è ancora tutto. Siccome Silvia ha avuto questa costanza encomiabile e i frutti sono stati prodigiosi, a dir poco, ha voluto dedicarsi anche alla promozione della coppetta mestruale. Non solo. Ne ha creata una linea tutta italiana, la sua. Così, arriva forte e convinto il consiglio di provare la coppetta, perché è un prodotto intelligente, pratico e “liberatorio”, così lo ha definito Silvia.

Dato che i prodotti di Italmami sono molto buoni, moltissimi negozi chiamano per poterli distribuire. Ecco perché anche in giro per la nostra città è possibili trovare negozi che vendono sia pannolini lavabili sia coppette mestruali di questa casa italiana.

Se però non avete tempo di fare shopping a piedi, potete farlo online. Il sito www.pannolini-lavabili.it è a vostra disposizione. Si tratta di un sito facile e intuitivo, oltre che molto organizzato. Si trovano tutti i prodotti di cui sopra. I prodotti proposti da Italmami sono italianissimi, un vanto per il nostro Paese e anche per le nostre tasche. Un aspetto molto interessante è proprio relativa ai prezzi: i prezzi di vendita praticati sul sito Italmami sono più che accessibili e ciò rende gli acquisti ancora più interessanti. Si compra con un paio di clic e i costi, lo abbiamo già detto, sono invitanti.

Inoltre, visto che siamo sotto Natale è bene ricordarlo, nel sito potete trovare anche giocattoli. Ovviamente sono tutti giocattoli ecocompatibili e green al 100%. Un esempio? I giochi della Kidsonroof: casette di cartone, animali di cartone, alberi di cartone. Tutti giochi da costruire, interessanti, divertenti, riciclatissimi.

Visitate il sito Italmami, rimarrete piacevolmente sorpresi!  oppure passate dal rivenditore di Torino il negozio  Artfuton di Sandri Stefania in Via San Secondo 25/A – a Torino Tel.: 0115611741


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti