7 Dicembre 2011 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Mercatini, Luci d’Artista, Pattinaggio in piazza per il Natale a Torino

Mercatini, Luci d’Artista, Pattinaggio in piazza per il Natale a Torino

Fino al 15 gennaio le vie e le piazze di Torino saranno avvolte nella magica atmosfera del Natale.

Non mancherà il tradizionale Mercatino di Natale, dal 2 al 23 dicembre, nel suggestivo quartiere di Borgo Dora, la pista di pattinaggio (dal 2 dicembre) nella centralissima piazza Carlo Alberto e la piazza dei bambini (dall’8 dicembre all’8 gennaio), una “agorà” per l’infanzia, immersa tra mura e natura, in piazzale Valdo Fusi.

Come ogni anno sono tornate le  Luci d’Artista, la mostra a cielo aperto più luminosa d’Italia: 18 le installazioni di importanti artisti contemporanei nazionali e internazionali trasformano il centro di Torino in un museo.

In Piazza Castello  il Presepe di Emanuele Luzzati  con il Calendario dell’Avvento fino al 15 gennaio 2012: ai personaggi classici del Presepe tradizionale si affiancano quelli delle favole creando un effetto scenico di grande impatto con oltre 80 sagome dipinte su legno.

Per celebrare il Natale non poteva mancare La Sacra Rappresentazione, il 6 e 7 gennaio 2012, la messa in scena dei tableaux vivants ispirati alla tradizione del presepe, in cui la narrazione è celebrata attraverso la scenografia, i costumi e la musica in un evento unico di grande impatto scenico e emotivo nel centro cittadino..

La storica linea tranviaria 7, allestita a tema natalizio, percorre un giro circolare di circa 7 km nei due sensi di marcia, lungo i grandi viali e il centro storico fino al Mercatino di Natale. Torino saluterà l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia con una grande Festa di Capodanno dedicata alla chiusura delle celebrazioni.


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti