18 Giugno 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Mostra Dinosaurs Live – City Invasion: fino al 24 settembre al Palavela – Sconto per i lettori di Torinobimbi

Mostra Dinosaurs Live – City Invasion: fino al 24 settembre al Palavela – Sconto per i lettori di Torinobimbi

Dinosaurs Live City Invasion: quando i dinosauri invadono la città è pura adrenalina, dal 24 giugno al 24 settembre 2023 negli spazi esterni del Palavela di Via Ventimiglia a Torino. Una mostra e una sfida per tutti i bambini: riusciranno a salvare Torino dall’attacco del terribile T-Rex con l’aiuto dei Dino Range?

Trent’anni dopo l’iconico film Jurassic Park

Era l’11 giugno 1993 quando  il film di “Jurassic Park“, il capolavoro di Steven Spielberg, arrivò nelle sale cinematografiche incantando il pubblico e conquistando tre premi Oscar. Da allora è diventato uno dei film di maggior successo nella storia del cinema. Oggi, trent’anni dopo, la domanda che la società organizzatrice dell’eevento, la Next Exhibition,  pone ai torinesi rimane la stessa: riusciremo a contrastare il terribile T-Rex e a difendere la nostra città?

Un’esperienza unica: l’invasione dei dinosauri al Palavela di Torino

Per l’estate 2023, l’area esterna del Palavela di Torino si trasforma in uno scenario apocalittico a causa dell’invasione dei dinosauri. Un percorso mozzafiato che metterà faccia a faccia con i dinosauri più iconici: dal pacifico Triceratops al maestoso Brachiosaurus, fino al terribile Tyrannosaurus Rex. Tutti i dinosauri saranno riprodotti in dimensioni reali e con dettagli accurati; si muoveranno e respireranno grazie alla tecnologia animatronica. Sarà un’esperienza impattante per i visitatori, arricchita da scenografie spettacolari come un elicottero e un veicolo corazzato schierati per la pace, per contrastare il T-Rex.

I Dino Rangers: una squadra pronta a salvare l’umanità

Lo staff dei Dino Rangers trasformerà l’esposizione in uno spettacolo coinvolgente, aiutando il pubblico a conoscere la storia dei primi dominatori della Terra e incoraggiando i più piccoli a organizzarsi per salvare l’umanità.

Un’esperienza completa per tutta la famiglia

Una volta messa al sicuro la città, i bambini potranno riposarsi nell‘area giochi e diventare esperti paleontologi cercando fossili di dinosauri o disegnando i loro dinosauri preferiti.

Spunti didattici e culturali: la teoria sull’estinzione dei dinosauri

Il percorso offrirà numerosi spunti didattici e culturali, con reperti fossili originali e un’area dedicata alla teoria sull’estinzione dei grandi rettili, in collaborazione con il partner scientifico INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.

La mostra evento è prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con l’Associazione Culturale Dreams, e ha il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del Progetto #casa TO2025, promosso dal Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino

 

Giorni e Orari di Apertura

La mostra sarà aperta nei seguenti orari:
– da mercoledì a domenica 10 – 19
– lunedì e martedì chiuso

Prezzi Biglietti

Intero:
– 11,70 euro on-line
– 10,50 euro box office

Ridotto (under 12 anni, over 65 anni, partner convenzionati, studenti universitari, disabili):
– 9,70 euro on-line
– 8,50 euro box office

Ridotto gruppi e centri estivi (minimo 15 persone):
– 7,70 euro on-line
– 6,50 euro box office

Omaggio:
– under 6 anni
– accompagnatori disabili (ove previsto da certificato)

La prevendita biglietti è aperta con il circuito Ticket One da venerdì 16 giugno alle ore 15. Biglietti in vendita anche presso la biglietteria nei giorni e negli orari di regolare apertura della mostra.

Info e prenotazione gruppi scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected]

Sconto per gli iscritti alla newsletter di Torinobimbi

Per usufruire dello sconto di Torinobimbi bisogna essere iscritti alla newsletter Una volta ricevuto il buono sconto tramite mail,  bisognerà scaricare il buonostamparlo e portarlo alla biglietteria. Sarà applicato uno sconto di 2€ al prezzo del biglietto intero.

Tutti gli iscritti alla newsletter  hanno ricevuto la comunicazione con il buono sconto in data 6 luglio 2023 – chi per qualche ragione non lo trovasse può contattarci al form  WA al numero 0116065347 per richiedere un secondo invio. Vi verrà inviato il giorno dopo la richiesta, in un giorno lavorativo.

Palavela
Via Ventimiglia, 145 – Torino

Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura. In caso di aperture speciali, gli orari saranno tempestivamente comunicati sui canali ufficiali: sito www.dinolive.it
FB @/dinosaurstorino IG@ dinosaurs.park

 

 

 


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti