5 Luglio 2016 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Musica, fiabe animate e arte di strada nei Giardini Reali

Musica, fiabe animate e arte di strada nei Giardini Reali

Spettacoli a Palazzo: domeniche di luglio ricchissime di spettacoli ai Musei Reali. Dopo il successo ottenuto in occasione della riapertura dei Giardini Reali, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, torna per 4 domeniche (10, 17, 24, 31 luglio) nel punto verde del centro di Torino, con un programma molto vario, pensato per pubblici di tutte le età.

Un percorso di musica, fiabe e arte di strada, in tre momenti della giornata. Si parte alle ore 12 con aperitivo in musica, un appuntamento dedicato ai generi musicali più diversi, dalla musica barocca a quella popolare e folk, dal blues al rock.

Si prosegue alle ore 15 con acrobati, giochi e fiabe, pomeriggio dedicato al mondo dell’infanzia e delle famiglie. Da una parte, le fiabe mitologiche degli scrittori latini e quelle della tradizione popolare, animate dagli attori della Fondazione TRG Onlus e accompagnate da musica dal vivo. Dall’altra, l’arte di strada, con gli interventi itineranti di giocoleria, clowneria e trampoleria della Scuola di Circo Chapitombolo di Milo e Olivia.

Infine alle ore 18, concerto verso il tramonto, con ensemble musicali e orchestre prestigiose, come l’Orchestra Femminile Italiana e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, per aspettare il tramonto nel suggestivo Cortile d’Onore di Palazzo Reale.

Spettacoli a Palazzo è organizzato dai Musei Reali di Torino, dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e con il sostegno di Manital.

La rassegna Spettacoli a Palazzo è inserita nel programma di Palchi Reali, il calendario che riunisce tutti gli eventi ospitati quest’estate nelle Residenze Reali del Piemonte (palchireali.it).

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti