6 Luglio 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Natura, grigliate, crociere, notte in tenda, parchi giochi e caccia al tesoro

Natura, grigliate, crociere, notte in tenda, parchi giochi e caccia al tesoro

Un‘estate di esperienze ed attività coinvolgenti per tutta la famiglia. Tutte le settimane, durante i mesi estivi, Grotta di Babbo Natale propone appuntamenti unici, tra lago e montagna, a poca distanza dalla città.

Un week end intenso in montagna

Sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, potrete vivere un’esperienza straordinaria in montagna, e se lo desiderate, potete anche trascorrere la notte in tenda regalando ai bambini l’emozione di dormire sotto le stelle.

Festa d’estate “Natura Family Wellness” al Lago delle Rose

Sabato 8 luglio, presso il Lago delle Rose di Ornavasso (Lago Maggiore), si terrà la grande Festa d’estate “Natura Family Wellness“. Ci saranno percorsi sensoriali per bambini e adulti, la magia delle Fate con l’arpa celtica, la ricerca dell’oro, laboratori, falconeria e deliziose grigliate e pic-nic con prodotti a km zero.

Notte dei Gufi e concerti al Lago delle Rose

La sera del sabato 8 luglio, dopo la cena, potrete partecipare all’emozionante Notte dei Gufi, seguita dal concerto della Danza delle Stelle. Avrete anche la possibilità di dormire in tenda all’interno del Parco del Lago delle Rose di Ornavasso.

Giornata di festa all’Alpe Lusentino

Domenica 9 luglio 2023 avrete la possibilità di scegliere tra la grande giornata di festa all’Alpe Lusentino a Domodossola, facilmente raggiungibile dalla città, con “Luse Family“. Ci saranno storie narrate dall’Albero Parlante, unicorni da cavalcare e una coinvolgente “Caccia al drago” lungo il sentiero degli animali strani.

Scoprire la montagna a Domobianca

A Domobianca, durante tutta l’estate, potrete scoprire il Parco Avventura, l’area giochi e la parete di arrampicata per i bambini. Ci saranno anche passeggiate ed escursioni in mountain-bike con possibilità di noleggio sul posto.

Crociera Family nel Golfo Borromeo

Come alternativa per la domenica 9 luglio, potrete partecipare alla Crociera Family nel Golfo Borromeo, sul Lago Maggiore, con partenza da Stresa alle ore 11:00.

Giornata del Bosco Magico ad Alagna Valsesia

Il 23 luglio 2023, vi aspettiamo ad Alagna Valsesia per la straordinaria giornata del Bosco Magico. Potrete ascoltare le storie walser, partecipare al laboratorio di falegnameriaIl Bosco nelle mani” e divertirvi con la “Caccia alle orme“, una nuova avventura di caccia al tesoro alla scoperta delle impronte degli animali lungo il percorso.

Offerta promozionale per le Crociere nel Golfo Borromeo

Nelle giornate del 22 – 23 luglio 2023, potrete approfittare dell’offerta promozionale per le Crociere in motoscafo nel Golfo Borromeo, con partenza da Stresa alle ore 10:00.

Parchi giochi in quota all’Alpe di Mera e Scopello

La domenica 30 luglio 2023 sarà dedicata ai Parchi giochi in quota, all’Alpe di Mera, a Scopello. Ci saranno due straordinari parchi gioco, tra i più belli delle Alpi, con una nave e un percorso in acqua da attraversare, tane da scoprire e scivolo sotterraneo. Avrete la possibilità di salire in seggiovia, godervi un pic-nic nel cestino e partecipare alla caccia al tesoro di Meraviglio, al tiro con l’arco e alle animazioni al cospetto del Monte Rosa.

Festa Fantasy e Crociere nel mese di agosto

Ad agosto, non mancheranno le occasioni per divertirsi. Sabato 5 agosto 2023 torna al Lago delle Rose di Ornavasso la quarta edizione della Festa Fantasy con i personaggi più amati. Alla sera, potrete partecipare all’emozionante Festa dei Lumi, con centinaia di luci sul piccolo lago e possibilità di notte in tenda nel Parco.

La domenica 6 agosto 2023 potrete partecipare alle Crociere Family sul Lago Maggiore, con partenza alle ore 11:00 da Stresa. Le ultime date delle crociere nel 2023 saranno il 26 e il 27 agosto, con partenza alle ore 10:00.

Montagna per i bambini ed eventi autunnali

Per il mese di agosto, Grotta di Babbo Natale vi invita a scoprire la Montagna per i bambini, ad Alagna Valsesia, con la salita in telecabina, i percorsi per le famiglie, le discese in tubing, i rifugi e l’Alpe di Mera a Scopello, con i parchi gioco in quota, la seggiovia, la caccia al tesoro ed il cestino Pic-nic. Inoltre, ci saranno eventi autunnali dedicati alla vendemmia e alle zucche, così come gli eventi di Natale a Ornavasso, Stresa e Milano.

Per prenotazioni e acquisti on line

Per ulteriori informazioni e prenotazioni 


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti