24 Febbraio 2016 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Notte bianca per i festeggiamenti del decennale di Torino 2006

Notte bianca per i festeggiamenti del decennale di Torino 2006

festa olimpiadi torino

 

Il 26, 27 e 28 febbraio 2016, la Città di Torino festeggia il decennale olimpico con un ricco programma di eventi, concerti, mostre e appuntamenti. Nel cuore del centro storico, sabato 27 febbraio alle ore 19, la piazza sarà inondata dalla musica del pianoforte di Nicola Piovani, accompagnato da alcuni musicisti e dagli archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino, che darà l’avvio alla Notte bianca.

I musei cittadini e gli esercizi commerciali del centro città saranno aperti fino alla mezzanotte.
Negozi aperti con alcune degustazioni e visite guidate a cura di Ascom e altre iniziative di Confesercenti.

Ingresso libero al Museo Nazionale del Cinema, al Museo della Montagna e alla mostra Racconta la tua Olimpiade presso il Centro Italiano per la Fotografia, in via delle Rosine 18.
Inoltre saranno aperte al pubblico le Cucine di Palazzo Reale dalle ore 20.15 alle 22.30 mentre il Museo chiuderà alle ore 23.00.
La Fondazione Torino Musei prevede l’apertura straordinaria del MAO-Museo Arte Orientale e di Palazzo Madama fino alle ore 23, mentre la GAM fino alle ore 24, con ingresso a 1 euro.

Il museo Nazionale del Cinema proietterà il filmato “Il viaggio continua. Torino 2006-2016”, un documentario di RAI TECHE che racconta la città e la sua trasformazione dalle Olimpiadi ad oggi.

E poi musica e balli fino a tarda notte: alle 21.30 al Museo Nazionale della Montagna si svolgerà il Gran Ballo d’Inverno con Sergio Berardo e Lou Dalfin, dalle ore 21.00 – Mercato Olimpico piazza Solferino dj set e animazione e dalle ore 21.00 alla pista di pattinaggio di piazza Carlo Alberto si potrà ascoltare un concerto di musica light jazz.

L’appuntamento per la serata di chiusura è per domenica 28 febbraio quando alle 17 in piazza Castello si svolgerà la cerimonia di chiusura con il concerto, dalle ore 18, di Paola Turci.

Info e programma sul sito www.torino2006-2016.it.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti