8 Marzo 2021 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Pablo, su Rai Yoyo il nuovo cartone animato che affronta il tema dell’autismo

Pablo, su Rai Yoyo il nuovo cartone animato che affronta il tema dell’autismo

Da lunedì primo marzo 2021 su Rai Yoyo è arrivato Pablo, una serie animata che affronta il tema dell’autismo. Pablo è un cartone animato inclusivo e rivolto a tutti, in cui la diversità di ciascuno è la chiave per superare ogni difficoltà.

La nuova serie Pablo è andata in onda da lunedì 1 marzo, tutti i giorni, alle ore 18 su Rai Yoyo, e dal 2 marzo in replica anche alle 9.35. La serie animata, nominata ai BAFTA, è già disponibile su RaiPlay, anche in lingua inglese.

Il piccolo Pablo è un bambino con autismo e con una grande passione per il disegno. Con coraggio e con l’aiuto di personaggi inventati, riesce ad affrontare grandi sfide quotidiane. Pablo è un bambino intelligente e in compagnia dei suoi amici speciali riesce a trasformare ogni problema in una fantastica avventura da vivere insieme.

La particolarità di Pablo non gli impedisce di trovare soluzioni alle difficoltà incontrate e condividerle con il mondo esterno. In ogni episodio, il nostro piccolo eroe si imbatte in alcuni problemi quotidiani o in qualcosa che non capisce.

Ma grazie alla sua immaginazione e bravura nel disegnare, il problema prende vita nel mondo fantastico dove gli amici animali da lui raffigurati, che rappresentano aspetti della personalità di Pablo e di molti bambini affetti da autismo, lo supportano come una vera squadra e corrono in suo soccorso.

Fra loro c’è Linda una topolina timida ma determinata, Frullo un energico uccellino, Dino un grosso dinosauro e Raffa una intelligentissima giraffa.

Tutti loro offriranno soluzioni sorprendenti a problemi vissuti come insormontabili, consigliandogli comportamenti che soddisfano sé stesso e siano allo stesso tempo riconosciuti e compresi dagli altri.


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti