10 Novembre 2022 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Plot – esperienze che si intrecciano

Plot – esperienze che si intrecciano

La parola PLOT in inglese significa “trama”, “intreccio narrativo”. Ecco perché è stata scelta per battezzare il nuovo centro per famiglie. Storie, esperienze, persone si intrecciano, facendosi le une ricchezza, stimolo, sostegno per le altre.

Il centro per famiglie Plot accoglie bambine e bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie.

Da Novembre 2022

Il servizio si propone come un contesto di incontro, di aggregazione, di scambio e condivisione, di sostegno alla genitorialità con tre aperture settimanale dedicate a differenti fasce di età:

 

  • il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 per famiglie con bambini da 1 a 3 anni
  • il mercoledì dalle 10 alle 12 per famiglie con bambini da 0 a 1 anno

PLOT e’ un servizio pensato per offrire a grandi e piccoli ambienti, tempo, occasioni, materiali ed esperienze da condividere.

Il gioco come promotore di relazioni

In uno spazio attrezzato e curato il gioco si fa promotore di spunti di relazione tra bambini e bambine, tra piccoli e grandi, tra adulti e adulti attraverso tanti modi per “fare” insieme ma anche per “stare’’ insieme.

Bambini e bambine trovano coetanei per arricchire le loro esperienze di gioco e gli adulti altri adulti per scambi e confronti. Il valore al centro della progettazione è la dimensione della dualità: piccoli e grandi si affiancano e di intrecciano.

Una psicologa in sede

Il servizio è curato da una psicologa dell’età evolutiva che promuove e sostiene le occasioni di condivisione con allestimenti, proposte di gioco, rilanci, temi di discussione, ascolto.

La conoscenza reciproca e la condivisione di tempi ed esperienze favoriscono inoltre la creazione di una rete intorno alle singole famiglie che possa essere di aiuto e sostegno anche e soprattutto in caso di fragilità, solitudine, difficoltà incontrate nella vita familiare e sociale.

Il servizio vuole costituire un punto di riferimento per genitori e bambine e bambini dove portare peculiarità e storie familiari e trovare e ri-trovare opportunità e relazioni. Forte è il raccordo con il territorio circostante attraverso uscite, utilizzo di risorse cittadine, collaborazioni con altre realtà.

Informazioni ed Iscrizioni

PLOT – Via San Domenico 13 bis/i – Torino

Tel. 366.9227981 – Email: [email protected]

– Plot
Via San Domenico, 13 bis/i, 10122 Torino (TO)
Info: plot@coopaccomazzi.it - 366.9227981
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/plot.html

Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti