23 Aprile 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Premio Giocateatro 2013

Premio Giocateatro 2013

La giuria di Giocateatro Torino – Vetrina di teatro per le nuove generazioni, giunta alla diciassettisima edizione, che è svolta dal 12 al 21 Aprile 2013 ha assegnato i seguenti riconoscimenti:

Menzione speciale allo spettacolo Antartica – lo straordinario viaggio di Shackleton della compagnia Onda Teatro per il lavoro drammaturgico dalla straordinaria capacità evocativa e per il forte impatto emotivo.

Menzione speciale a B Comebabau della compagnia Nonsoloteatro per lo spettacolo frutto di un percorso di ricerca e attenzione costante e sensibile all’animo infantile.

Premio per il miglior spettacolo a Il gioco del lupo della compagnia Teatrodistinto.
Uno spettacolo poetico e divertente caratterizzato da originalità e coerenza drammaturgica. I pupazzi/oggetti partecipano al gioco teatrale con un sottile senso del comico, sottolineato dall’espressività e precisa gestualità degli interpreti. Il Teatrodistinto riesce, attraverso un linguaggio semplice e pulito, a veicolare una pluralità di messaggi.

La giuria era composta da:
Donatella Peruzza – Assessorato Cultura della Regione Piemonte
Antonella Baldi – Divisione Cultura e Educazione della Città di Torino
Patrizia Mariotti – Centro Studi Teatro Ragazzi “Gian Renzo Morteo” della Città di Torino
Patrizia Marchisio – Sistema Teatro Torino e Provincia
Franca Cassine – La Stampa
Alice Zullo – Fondazione Paideia


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti