22 Giugno 2020 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Riprendono i laboratori per i bambini al Giardino Botanico di Oropa

Riprendono i laboratori per i bambini al Giardino Botanico di Oropa

Al Giardino Botanico di Oropa domenica 28 giugno dalle 15.00 riprendono i laboratori dei “Pollicini Verdi” con le cautele e le procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 6 partecipanti a laboratorio.

“Colori in Natura”: a cosa servono i colori in natura? Di quanti colori sono fatti gli inchiostri? Se si uniscono i colori dell’arcobaleno cosa succede? Risponderemo a tutte queste domande attraverso letture, esperimenti, ricerche guidate nel Giardino e la costruzione di un piccolo gadget!

Il Calendario successivi laboratori:

Sabato 4 luglio – Inno al solstizio d’estate

La “Notte stellata” di Van Gogh… un inno al solstizio d’estate! Laboratorio plastico di pittura 3d per scoprire i segreti e le campiture più famose della storia!

Domenica 12 luglio – Il sole…

Laboratorio artistico/ didattico per imparare a disegnare il “re” degli astri secondo la teoria di Bruno Munari.

Sabato 18 luglio – Animali dalla doppia vita

Un tuffo nel mondo degli anfibi, il gruppo di vertebrati più in pericolo di tutti, attraverso divertenti letture nel bosco, osservazioni, attività creative di ricostruzione del loro affascinante ciclo vitale… un tuffo che si concluderà mascherandosi da uno di loro!

Domenica 26 luglio – Mostri in giardino

Grazie alla collaborazione con Smart Micro Optics e delle sue lenti BLIPS (unite ad un semplice smartphone) saremo in grado di esplorare il micro-mondo del Giardino Botanico ingrandendolo a dismisura…

Come partecipare ai laboratori

La partecipazione al laboratorio è gratuita ma con l’obbligatorietà della prenotazione entro le ore 17 di sabato 27 giugno, effettuabile telefonicamente oppure online attraverso un comodo modulo. Riservata a bambini di età compresa tra 5-10 anni.

Le visite guidate per adulti sono sospese sino a data da destinarsi, ma per i genitori in attesa c’è la possibilità di fruire gratuitamente delle nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta…

Accesso al Giardino Botanico di Oropa

Nel Giardino sono ammesse al massimo 70 persone contemporaneamente, nel caso in cui vi siano dei tempi di attesa l’invito è di non creare assembramenti all’esterno dell’ingresso. L’accesso alla biglietteria è concesso ad una sola persona dotata di mascherina per volta.

Si sollecita l’utilizzo della soluzione idroalcolica sanificante per le mani messa a disposizione prima di entrare nel Giardino. A chi manifesta sintomi influenzali e 37,5°C o più di febbre viene consigliato di rimanere a casa. È richiesto l’utilizzo della mascherina, a tutela del pubblico, degli altri visitatori e del personale.

Si prega di rispettare la distanza di sicurezza di 1 m (anche nell’uso delle sedute) e di non assembrarsi lungo i percorsi.

Aggiornato il 29 giugno 2020


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti