4 Novembre 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Secondo me… il lupo Concorso di disegno per bambini

Secondo me… il lupo Concorso di disegno per bambini

Chi è il lupo nell’immaginario dei più piccoli? Secondo me… il lupo è un concorso di disegno promosso dal progetto LIFE WOLFALPS rivolto ai bambini iscritti alla scuola primaria. La scadenza per partecipare è il 20 aprile 2015.

 Possono partecipare le classi intere o anche singoli piccoli artisti.
Tutti i partecipanti riceveranno ingressi gratuiti a centri faunistici, centri visita di Parchi naturali e musei delle Alpi. Per i cinque finalisti c’è in palio un weekend insieme alla famiglia o alla classe intera sulle Alpi. Due giorni fra natura e cultura, con escursioni e attività di monitoraggio sul lupo.

La scadenza per partecipare è il 20 aprile 2015

Una selezione dei disegni sarà esposta al MUSE – Museo delle Scienze di Trento.

Il fine del concorso è di coinvolgere i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni di età o comunque iscritti ad una classe di scuola primaria nella riflessione ed elaborazione grafica sul tema LUPO. I partecipanti al concorso dovranno produrre un elaborato grafico che illustri la loro percezione dell’animale.
Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera con qualunque tecnica (matite, pennarelli, pastelli a cera, tempere, acquarelli), nonché tecniche miste quali collage, decoupage etc. Il concorso ammette anche disegni che riportino piccole parti di testo (max 5 parole).

Per partecipare scaricare e leggere attentamente il bando e il modulo di iscrizione disponibili su questa pagina.

 


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti