17 Aprile 2012 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Settimana Nazionale “Porta la Sporta”

Settimana Nazionale “Porta la Sporta”

Fino al 22 aprile per settimana nazionale “Porta la Sporta”. La Settimana, alla sua terza edizione, è promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi in collaborazione con WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano e Adiconsum e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Scopo di questo evento annuale è portare ad un pubblico sempre più vasto i temi e il progetto di Porta la Sporta che dal marzo del 2009 si è assunto il compito di far crescere nell’opinione pubblica una maggiore consapevolezza ambientale. Attraverso un’informazione mirata su quali siano le conseguenze dei nostri stili di vita e di consumo, sullo stato attuale del pianeta e la proposta di alternative di consumo più sostenibili, si è cercato di accelerare un cambiamento non più rimandabile. Ciascuno di noi deve essere consapevole che ogni gesto quotidiano è importante per salvaguardare le risorse naturali.

Maggiori info sul sito Porta la Sporta, dove troverte anche il sacchetti di plastica consumati quest’anno e quelli delle bottiglie d’acqua!


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti