5 Dicembre 2011 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Sottodiciotto Filmfestival

Sottodiciotto Filmfestival

Prende il via dal’otto dicembre il Sottodiciotto Filmfestival

Questa rassegna è la più importante rassegna nazionale cinematografica under 18, l’unico festival in Italia a ragionare a tutto campo sulla rappresentanza dell’universo giovanile.
Concorsi, proiezioni, dibattiti, cineletture, incontri con gli autori, attraverso i quali avere uno sguardo sul mondo dei giovani, sull’importanza che il linguaggio del cinema ha per loro come strumento di espressione e creatività.
Questi e molti altri sono gli ingredienti di questa manifestazione, che nel 2011 giunge alla XII edizione e che, negli anni, ha saputo conquistarsi un pubblico attento e partecipe.

Il programma della manifestazione è, infatti, di due tipi: uno pensato esclusivamente per il mondo della scuola, comprendente i concorsi, le proiezioni dei film commentati da illustri ospiti e i laboratori, e un altro rivolto a spettatori di ogni età, comprendente una variegata proposta di anteprime, programmi speciali, omaggi a registi di prestigio e incontri.

Fulcro del festival è  il Concorso Torino Schermi Giovani, riservato ai prodotti cinematografici realizzati in ambito scolastico e a quelli realizzati dai giovani under 18 in ambito extrascolastico.
Il festival si svolge solitamente a dicembre di ogni anno e possono parteciparvi tutte le scuole previa prenotazione.
Sul sito del festival si possono consultare le date per gli appuntamenti, le proiezioni, gli eventi speciali e le informazioni utili sulle sale e i servizi di accoglienza.

Informazioni

Le proiezioni e gli appuntamenti del Festival sono a ingresso gratuito.
Per tutte le proposte indirizzate alla cittadinanza non è prevista prenotazione.
L’ingresso in sala è consentito fino a esaurimento dei posti disponbili.

Sottodiciottofilmfestival
c/o Aiace Torino
Galleria Subalpina 30, 10123 Torino
Tel +39 011 538962; +39 011 5067525
Fax +39 011 542691
E-mail: [email protected]
www.sottodiciottofilmfestival.it


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti