21 Agosto 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Con Stikets un’etichetta per ogni occasione

Con Stikets un’etichetta per ogni occasione

Sono colorate, allegre, resistenti e rappresentano un prezioso alleato per tutti i genitori con bambini piccini o in età scolare. Le etichette adesive e termoadesive in vendita sul sito www.stikets.it, permettono di personalizzare il materiale scolastico, ma anche zaini, borse, abiti, cappelli e accessori che il bambino utilizza per attività sportive, corsi extrascolastici e/o in occasione di escursioni e gite all’aria aperta.

Etichette personalizzate per tutte le situazioni

Per contrassegnare il contenuto di zainetti e cartelle sono un vero e proprio salva-vita. Le etichette adesive realizzate in materiali di ottima qualità per resistere all’uso e nel tempo, hanno misure diverse per adattarsi ad ogni accessorio: dallo zaino stesso ai quaderni, dalle matite ai libri, fino a gomme e temperini.

I kit di etichette, disponibili sul sito, sono perfetti anche per i bambini che fanno sport e devono quindi riconoscere e riportare a casa capi di abbigliamento, scarpe, sacche e capelli. Ma non solo, le etichette adesive, essendo realizzate in vinile sono compatibili con lavastoviglie, forni a microonde e sterilizzatori, e si possono quindi applicare anche ad attrezzi e accessori sportivi (biciclette, caschi, roller, racchette da tennis, borracce, ecc.) e ai prodotti usati per la doccia (flaconi di shampoo, confezioni di doccia schiuma, phon), al termine dell’attività sportiva.

E per chi frequenta corsi musicali o artistici, le etichette permettono di riconoscere immediatamente i propri strumenti e/o il proprio materiale da disegno.

Infine, una situazione per cui le etichette si rivelano di grande utilità è quella delle gite fuori porta, organizzate da oratori, scuole, campi estivi, gruppi scout, quando il bambino parte da casa con vestiti di cambio, portafogli, chiavi, lettori musicali e accessori vari nello zaino. Le etichette permettono di non confondersi, scambiando abiti e oggetti con i compagni, e rendono immediatamente riconoscibili e quindi recuperabili eventuali accessori smarriti o dimenticati.

E a proposito di zaini, il kit base comprende anche due etichette su placca metallica con un anello che permette di agganciarle alla cartella di scuola o ai bagagli di tutta la famiglia.

Un braccialetto per “ritrovarsi” al volo

Tra i prodotti in vendita sul sito troviamo i braccialetti identificativi personalizzati, un’idea semplice ed efficace per preservare la serenità di quei genitori preoccupati all’idea che il loro bimbo possa involontariamente allontanarsi, magari in una spiaggia particolarmente affollata nel cuore dell’estate o in occasione di una gita in montagna. Una situazione che non è affatto rara e che può spaventare moltissimo, tanto il bimbo che ha perso di vista i genitori e non sa come ritrovarli, quanto i genitori!

I braccialetti sono realizzati in tessuto ipoallergenico, resistente all’acqua e alle intemperie, e hanno una chiusura di sicurezza che ne impedisce l’apertura. Sul braccialetto è possibile indicare il nome e cognome del bambino (o dei genitori) e il numero di telefono da chiamare per mettersi in contatto con la famiglia. Come per tutte le etichette stikets è inoltre possibile personalizzare il braccialetto scegliendone il colore, i caratteri delle scritte e aggiungendo una decorazione scelta dal bimbo.

Per chi a settembre inizia l’asilo

A settembre si torna in aula, ma la preparazione di tutto l’occorrente inizia  prima che le scuole riaprano i battenti. Soprattutto per i più piccoli che dovranno presentarsi alla scuola dell’infanzia con un bel corredo di bavaglini per il pranzo, grembiuli, ciabattine, borsa per il cambio, oltre naturalmente a tutto il necessario per disegnare, ritagliare, fare lavoretti insieme ai compagni. Personalizzare accessori e indumenti è un vero e proprio lavoro, ma con le etichette adesive e termoadesive (resistenti al lavaggio e all’asciugatura) i tempi si riducono notevolmente. Nel caso di grembiuli, asciugamani e bavaglini, è sufficiente stirare l’etichetta per una decina di secondi, perché grazie all’azione del calore, si fissi perfettamente alla stoffa.

È possibile personalizzare anche le ciabattine grazie a delle etichette ad hoc (impermeabili, resistenti al sudore e allo sfregamento), a forma di piedino destro e sinistro, un’idea simpatica per aiutare i più piccini a indossare le scarpe correttamente!

Così crei la tua scorta di etichette

Tutti i kit disponibili sul sito possono essere personalizzati non solo per quanto riguarda il nome del bambino (ed eventuali altre informazioni, cognome, numero di telefono, indirizzo o altro), ma anche per i colori, gli sfondi, il carattere del testo e le immagini decorative. In base alle preferenze e alle passioni del bambino è infatti possibile accostare al testo l’immagine di animali, personaggi delle fiabe, fiori, decorazioni varie.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti