31 Agosto 2020 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Summer Nights, la rassegna di spettacoli per ragazzi, tutti i venerdì a settembre

Summer Nights, la rassegna di spettacoli per ragazzi, tutti i venerdì a settembre

Summer Nights è una rassegna teatrale per bambini e famiglie per trascorrere la fine dell’estate in città. Giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dalla compagnia teatrale Il Mutamento presso la bellissima cornice dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli a Torino.

Ogni venerdì pomeriggio ci sarà un doppio spettacolo: un assaggio delle produzioni del Mutamento e un’ospitalità di compagnie teatrali per ragazzi da tutta Italia.

Tutti gli spettacoli hanno forma ludica e interattiva e rappresentano un importante momento di aggregazione in un quartiere della Città di Torino fortemente multiculturale.

Summer Nights si propone di avvicinare il pubblico alla conoscenza di culture e tradizioni diverse, e ai temi dell’integrazione, della tolleranza, dell’incontro tra differenti culture, nel rispetto delle singole identità.

E per chi non potesse venire fisicamente abbiamo pensato di proporre anche lo spettacolo in streaming, sulla pagina Facebook, Il Mutamento, in diretta e poi sempre disponibile.

Posto unico per l’intera serata: 3,00 €
eccetto venerdì 18 settembre 3,00 € per ciascun spettacolo

Info e prenotazioni: 011 484944 – 348 5638861
[email protected]

PROGRAMMA Summer Nights

Venerdì 04/09 – ore 17:30
A noi Vivi! Il Paradiso | Il Mutamento (TO)
Il piccolo principe | Assemblea Teatro (TO)

Venerdì 11/09- ore 17:30
Turn On The Rights | Il Mutamento (TO)
Opera minina | Compagnia Can bagnato (Roma) – Spettacolo finalista di In-Box Verde 2020

Venerdì 18/09- ore 17:30
Racconti di saggi samurai | Compagnia Pilar Ternera (LI)
ore 21:00
Dasa, il bambino che sognava Buddha | Il Mutamento (TO)

Venerdì 25/09- ore 17:30
Le favole del Pañcatantra | Il Mutamento (TO
Camminando sotto il filo | Compagnia La Botte e Cilindro (SS)

Summer Nights nasce grazie alla collaborazione di soggetti che operano nel territorio delle Circoscrizione 7 e di grandi istituzioni cittadine, tra cui: Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione per la Cultura, Circoscrizione 7, Fondazione Paideia, DAMS dell’Università degli Studi di Torino, Centro Studi Sereno Regis, Cooperativa Arcobaleno, Associazione Il Tiglio.

Un’articolata rete di realtà torinesi, che restituiscono a San Pietro in Vincoli il ruolo prestigioso di Luogo della Cultura, polo di inclusione e presidio culturale permanente su un territorio di collegamento tra centro e periferia. Ruolo confermato a luglio 2020 da un importante riconoscimento: la vittoria del bando “I Luoghi della Cultura” di Compagnia di San Paolo.

L’iniziativa è stata elaborata nel rispetto delle normative COVID-19.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti