7 Gennaio 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Tale of Tales un generatore di fiabe interattive per bimbi dai 3 anni

Tale of Tales un generatore di fiabe interattive per bimbi dai 3 anni

Navediclo.it porta sui tablet Tale of Tales un’app per generare e giocare con fiabe infinite, gratuita fino al 10 gennaio. Attraverso una pulsantiera colorata la storia prende forma: scegliendo tra cinque pallini disposti in ogni scena, i bambini potranno costruire le storie in modo casuale,  mescolando le diverse sequenze di volta in volta.

Tale of Tales è un mondo fantastico in cui lo sviluppo della storia è sempre una sorpresa e dove sono possibili oltre 2000 combinazioni diverse.  Insieme a tanti personaggi fantastici, disegnati appositamente per l’app, i bambini incontreranno anche Cappuccetto Rosso, la nonna, i tre porcellini, Raperonzolo e molti altri che in queste fiabe fantastiche si trasformeranno negli eroi portando in salvo i protagonisti con tutti i mezzi a loro disposizione: il cestino della merenda, una torta rubata nella casetta di marzapane o i lunghissimi, ingombranti ma resistenti capelli…

L’app, pensata per bambini tra i 3 e i 5 anni, è stata disegnata con particolare attenzione all’uso dei colori, con grafiche accattivanti e privilegiando storie brevi (ciascuna composta da 5 scene) così da garantire non solo il giusto coinvolgimento dei bambini ma anche la possibilità di iniziare subito una nuova storia.

L’app, disponibile in versione italiana e inglese, è compatibile con iPad e iPhone e nasce come primo progetto del portale navediclo.it che continua la propria attività on-line riservando al mondo di tablet e smartphone dei prodotti ad hoc realizzati e pensati appositamente per la fruizione tramite touch screen.

Tale of Tales sarà gratuita per tutto il periodo natalizio e da gennaio 2014 al prezzo di 0,89 euro

Link App Store
iPad
https://itunes.apple.com/it/app/tale-of-tales/id749274889?mt=8
iPhone
 | https://itunes.apple.com/it/app/id761420617?mt=8&affId=1860684
web
www.navediclo.it / http://lab.navediclo.it

LA NAVE DI CLO / navediclo.it

Attraverso la metafora della rete, come un mare da veleggiare, su La nave di Clo (navediclo.it) i bambini hanno l’opportunità di scoprire il web aiutati da un simpatico equipaggio, in un ambiente confortevole e ricco di stimoli. Il sito ha vinto l’eContent Award Italia 2010 Education e il premio World Summit Youth Award 2010 nella categoria Education for All, dedicato ai migliori progetti che usano i nuovi media per sostenere il raggiungimento dei Millennium Development Goals definiti dalle Nazioni Unite. Nel 2010 il portale ha inoltre ricevuto il Premio Adiconsum – Save the Children per i migliori contenuti digitali (6 -12 anni). Da giugno 2013 fa parte del POSCON – Positive Online Content and Services for Children in Europe, network creato dalla Commissione Europea per lo sviluppo di criteri e linee  guida nella realizzazione di contenuti digitali positivi per i bambini www.positivecontent.eu.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti