4 Novembre 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Torino 12-15 novembre 2015 – Festival dell’Educazione

Torino 12-15 novembre 2015 – Festival dell’Educazione

Festival dell’Educazione a Torino

Festival dell’Educazione a Torino dal 12 al 15 novembre 2015 – Connessioni  educative – La città come ecosistema formativo. La Città di Torino promuove il primo Festival dell’Educazione, l’iniziativa vuole caratterizzarsi non solo come occasione di  arricchimento teorico ma anche come luogo di scambio e circolazione di buone  pratiche didattiche, attraverso seminari di approfondimento teorico,  dimostrazioni e workshop di esperienze, con proposte metodologiche e operative,  presentazioni con poster e mostre, visite didattiche e iniziative per le  famiglie.

Il Festival vuole essere un’opportunità per creare reti tra  scuole per lo scambio e il rafforzamento delle pratiche educative dove la  cooperazione e l’autoformazione dei protagonisti del sistema formativo sia  l’approccio condiviso. Un luogo di incontro della filiera educativa,  dall’infanzia all’università, dove ogni segmento del percorso educativo sia  rafforzato dai passaggi e dalle connessioni che si  creeranno.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria per sessioni plenarie,  seminari tematici e workshop compilando  la scheda presente sul sito http://www.comune.torino.it/iter/iniziative/festival_educazione_2015.shtml

PROGRAMMA FESTIVAL EDUCAZIONE_21.10.2015

Informazioni

Segreteria Festival dell’Educazione
telefono: 011.01139212/14
da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle 16.00
il venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00

Il Festival dell’Educazione è realizzatato in collaborazione con il MIUR-Ufficio Scolastico Regionale, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino,  la Fondazione G. Agnelli, la Fondazione per la Scuola  della Compagnia di San Paolo, “Xkè? Il laboratorio della curiosità” e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di  Torino.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti