16 Marzo 2024 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Torna Storie Piccine edizione del 2024

Torna Storie Piccine edizione del 2024

Torna la settimana regionale dedicata alla lettura, nell’ambito del programma Nati per Leggere Piemonte  Storie Piccine si svolgerà dal 11 al 18 marzo 2023 e propone una montagna di storie, fiabe, racconti e filastrocche letti a bassa voce, per tutta la città.

Dal 16 al 23 marzo 2024  una settimana dedicata alla promozione della lettura, per incoraggiare l’abitudine alla lettura in famiglia con bambine e bambini, fin dalla nascita.

Un ricco programma di appuntamenti nelle biblioteche, nei laboratori di lettura, nei nidi, nelle scuole d’infanzia e nei consultori.

Storie Piccine è la settimana regionale dedicata alla lettura, nell’ambito del programma Nati per Leggere Piemonte.

Il programma degli appuntamenti per le famiglie

Gli appuntamenti aperti a tutti nelle Biblioteche :

Storie di papà per bambini e bambine –  Sabato 16 marzo, ore 10.30 | Cesare Pavese

Letture ad alta voce in occasione della festa del papà e nell’ambito della settimana di Storie piccine. A cura del personale e delle volontarie del Servizio civile universale. Info in biblioteca.

Mille storie in biblioteca – Mercoledì 20 marzo ore 17.00  | Don Milani

Letture ad alta voce per bambine e bambini di tutte le età con il personale della biblioteca e i volontari del Servizio civile universale.

Un bel posticino – Giovedì 21 marzo ore 17.00  | Italo Calvino

Letture ad alta voce di albi illustrati per bambine e bambini fino a 5 anni e le loro famiglie, a cura di Monia Dodaro e Francesco Benac, volontari del Servizio civile universale.  Appuntamento speciale nell’ambito della settimana di Storie piccine e in occasione della Festa del Papà, con letture sul tema.

LeggiAMO insieme – Giovedì 21 marzo, ore 16.30 – Villa Amoretti

Letture ad alta voce per bambine e bambini a partire dai 4 anni, nell’ambito della settimana di Storie piccine. A cura delle volontarie del Servizio civile universale.

LeggiAMO insieme… anche di Sabato – Sabato 16 e 23 marzo, ore 10.30 | Villa Amoretti

Letture ad alta voce per bambine e bambini da 0 a 6 anni, nell’ambito della settimana di Storie piccine. A cura del personale della biblioteca e delle volontarie del Servizio civile universale.

Giro di Coccole – Sabato 23 marzo, ore 10.30 | Dietrich Bonhoeffer

Letture animate con suoni e parole per bambine e bambini da 0 a 3 anni, con favole, libri tattili illustrati per l’infanzia e libri in simboli CAA e silent books. Appuntamento nell’ambito del programma nazionale Nati per leggere e in particolare della settimana di Storie piccine. A cura di Marinella Catalano.

Il programma Nati per Leggere dedica ogni anno due settimane alla lettura di storie, fiabe, racconti e filastrocche, per tutta la città: a marzo, Storie piccine, a novembre, Andiamo diritti alle storie.

 


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti