26 Gennaio 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Tutti dal Barbiere! – Sconto del 50% sui biglietti per i lettori di Torinobimbi

Tutti dal Barbiere! – Sconto del 50% sui biglietti per i lettori di Torinobimbi

Sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio 2023 alle ore 15 va in scena Tutti dal Barbiere! L’opera in formato pocket è tratta dal melodramma buffo in due atti Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, lo spettacolo con cantanti e orchestra è pensato appositamente per il pubblico dei ragazzi dai 10 ai 16 anni e per le loro famiglie. L’occasione è preziosa perché si potrà vedere l’allestimento dell’Opéra National du Rhin in coproduzione con l’Opéra de Rouen che ha inaugurato la Stagione 2023 del Teatro Regio e che arriva a Torino per la prima volta.

L’occasione è preziosa perché si potrà vedere l’allestimento dell’Opéra National du Rhin in coproduzione con l’Opéra de Rouen che ha inaugurato la Stagione 2023 del Teatro Regio e che arriva a Torino per la prima volta.

La regia è di Pierre-Emmanuel Rousseau, che firma anche le scene e i costumi. Tutti i protagonisti sono giovani e brillanti interpreti: l’Orchestra del Teatro Regio è diretta dal maestro Riccardo BisattiPaolo Vettori è assistente alla regia e Laura Viglione assistente ai costumi. Nel cast: il tenore Francesco Lucii (Il conte d’Almaviva), il basso-baritono Matteo Mollica (Don Bartolo), il mezzosoprano Ksenia Chubunova (Rosina), il baritono Matteo Mancini (Figaro), il basso Rocco Lia (Don Basilio), il soprano Irina Bogdanova (Berta), il basso-baritono Andrea Goglio (un ufficiale). L’attore Gabriele Bocchio è Gioachino Rossini.

Tutti dal Barbiere! propone ai ragazzi la rodata formula della pocket opera con scene, costumi, personaggi e orchestra della “versione integrale”, con la partecipazione di un narratore speciale che illustra il capolavoro: Gioachino Rossini in persona! L’adattamento e i testi sono a cura di Vittorio Sabadin, già vicedirettore e attualmente editorialista de «La Stampa».

Racconta Sabadin: «Quando ci si rivolge ai ragazzi, l’obiettivo principale è mantenere la loro attenzione. Sono dunque importanti la selezione dei pezzi, il taglio di qualche pagina di musica, il ritmo dello spettacolo, la comprensione di quello che avviene in scena. Rossini è un intrattenitore esemplare. Confesserà ai ragazzi che, come molti di loro a scuola, anche lui copiava […] Quando ti danno un brutto voto non bisogna mai deprimersi: la prima esecuzione del Barbiere, a Roma, fu sonoramente fischiata, ma oggi è una delle opere più rappresentate al mondo».

La durata dello spettacolo è di circa un’ora e venti minuti.

Informazioni e biglietti https://www.teatroregio.torino.it/famiglia-2023/tutti-dal-barbiere

Sconto per i lettori di Torinobimbi

La riduzione del 50% (sia per gli adulti sia per gli under 18) è valida sulla recita di Tutti dal Barbiere! di sabato 28 gennaio alle ore 15. 

I biglietti sono disponibili sia online a questo link https://teatroregiotorino.vivaticket.it/ita/event/teatro-regio-di-torino/198297 sia in Biglietteria.

Per l’acquisto online è necessario registrarsi sul sito di Vivaticket inserendo i dati richiesti, selezionare la voce a voi riservata TORINO BIMBI e TORINO BIMBI UNDER 18 e inserire il codice BRN28TRT quando il sistema ve lo chiede.

Per l’acquisto in biglietteria basterà identificarsi come TORINO BIMBI e fornire il  codice BRN28TRT.

Bimbi Club

Dedicato alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.

Sono in vendita i biglietti per tutte le date del Bimbi Club. Il servizio è rivolto a genitori e/o nonni che desiderano godersi lo spettacolo, mentre i bambini partecipano a divertenti laboratori di canto e di danza. Per accedere al Bimbi Club, è necessario essere in possesso del biglietto per lo spettacoloBimbi Club si svolge durante la prima recita domenicale di ciascuno dei cinque titoli d’opera: per il Barbiere di Sivigliadomenica 29 gennaio il teatro sarà aperto a partire dalle ore 14.30 e fino alla fine della rappresentazione, e può ospitare un massimo di 30 bambini dai 6 ai 10 anni. Il costo del Bimbi Club è di € 10. È consigliata la merenda al sacco.

Informazioni e biglietti https://www.teatroregio.torino.it/pubblici/bimbi-club

Biglietteria Teatro Regio – Tel. 011.8815.241/242

Orario di apertura: da lunedì a sabato ore 11-19domenica ore 14-18; un’ora prima degli spettacoli

Info – Tel. 011.8815.557; da lunedì a venerdì ore 9-17:30.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti: www.teatroregio.torino.it.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti