29 Novembre 2012 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Un grande raduno di Babbi Natale

Un grande raduno di Babbi Natale

Domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 15, davanti all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, in piazza Polonia, si terrà il raduno dei Babbi Natale e uno spettacolo condotto da Marco Berry.
La Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita (F.O.R.M.A. Onlus) di Torino, per il terzo anno consecutivo, organizza l’iniziativa,  ormai cara a  tanti Torinesi, che ha visto  negli anni un crescente successo.

L’evento di quest’anno, che vedrà la partecipazioni di tanti ospiti a sorpresa, prevede anche il concorso riservato alle scuole “Forma il tuo Babbo Natale” che ha visto l’adesione di oltre 150 istituti di tutta la Regione e la consueta passerella dei “Santa Claus su due ruote”, il  raduno di motociclisti muniti di barba e abito rosso d’ordinanza, che quest’anno partirà dal Fiat Industrial Village per raggiungere il Regina Margherita.
Anche gli Alpini della sezione ANA di Torino, che hanno adottato Forma e l’Ospedale dei bambini, daranno il loro contributo operativo alla realizzazione della manifestazione.
Per contribuire all’evento, sono in distribuzione (a fronte di un’offerta), gli abiti di Babbo Natale presso i punti vendita dei Girarrosti Santa Rita,  le Farmacie Comunali, le sedi di Eataly, all’Ikea e nei supermercati Crai di Torino  e Provincia,  il cui ricavato andrà interamente per l’acquisto di una innovativa TAC portatile.
L’obiettivo di  “Un Babbo Natale in  ”, quest’anno è, infatti, quello di raccogliere fondi per acquistare e donare al Regina Margherita un’apparecchiatura TAC portatile grazie alla quale il Regina Margherita sarà in assoluto il primo ospedale della Regione ad avere questa dotazione. L’apparecchiatura, il cui costo è di 400.000 euro, consente di eseguire esami di buona qualità in sala operatoria  e al letto del paziente, specie in Rianimazione, con evidenti benefici per il paziente.
Questo tipo di soluzione è particolarmente interessante in pediatria per il paziente critico con disturbi neurologici, neurochirurgici, cardiochirurgici, malattie infettive, ecc..
Per monitorare in tempo reale i fondi raccolti, sul sito della Fondazione  (www.fondazioneforma.it) è attivo un vero e proprio “contatore”.
“Sarebbe bello poter trovare sotto l’albero di Natale la TAC portatile, per far sì


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti